Le Migliori App per Velocizzare lo Smartphone

Le Migliori App per Velocizzare lo Smartphone

13 Febbraio 2015 0 Di gnius

migliori-app-velocizzare-smartphoneQuasi tutti gli smartphone, fatta eccezione per Apple, montano un sistema operativo Android, altamente efficiente ma che, se non viene pulito con regolarità o in seguito all’installazione di app che richiedono alta quantità di memoria Ram o di spazio fisico di memoria, può portare a rallentamenti con conseguente decremento delle prestazioni.

Ecco dunque perché è bene intervenire regolarmente con apposite app pensate per velocizzare lo smartphone, rimuovendo file inutili o non utilizzati, riducendo la quantità di memoria Ram utilizzata o eliminando potenziali malware ma anche per rendere più efficiente la batteria, nel caso in cui duri poco.

Ecco allora che tra le applicazioni più affidabili vi è certamente , in grado di velocizzare smartphone e tablet in modo rapido, eliminando i file inutili, ma anche di proteggere il dispositivo da potenziali minacce informatiche.

Clean Master è in grado di pulire la memoria dello smartphone da file spazzatura ma anche di ridurre il quantitativo di Ram utilizzata fermando le applicazioni che stanno causando il surriscaldamento, il tutto in una manciata di secondi.

Altra interessante app per risolvere i problemi di deficit di memoria è , dotata di un ottimo task manager che consente di chiudere le applicazioni non più in uso e al contempo proteggere il proprio dispositivo.

Interessante è anche che scansiona tutti i programmi installati suggerendo quelli che possono essere spostati sulla scheda SD, evitando di fatto di sovraccaricare la memoria interna dello smartphone.

Per ottimizzare l’uso della batteria invece l’ideale è , che ne incrementa la durata disabilitando alcune funzionalità, nel caso in cui non siano necessarie, offrendo cinque profili d’uso.

L’utilizzo di diverse app pensate per velocizzare lo smartphone vi permetterà di utilizzare un dispositivo sempre efficiente e veloce, evitando surriscaldamenti improvvisi o il fastidioso blocco della schermata che spesso obbliga a riavviare il telefonino.

Spread the love

Dello stesso argomento: