Vodafone telegramma telefonico

Vodafone telegramma telefonico

4 Ottobre 2014 6 Di gnius

vodafone telegramma telefonicoAncora oggi, il telegramma rimane uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati per inviare velocemente un messaggio formale e urgente ad una persona lontana; con un telegramma si esprimono le felicitazioni per un matrimonio, oppure la rispettosa vicinanza in occasione di un lutto.

Nella presente guida verrà indicato come inviare con un telegramma.

La comodità di comporre un telegramma con il telefono fisso

Inviare un telegramma recandosi direttamente in un ufficio postale, oltre a risultare scomodo per chi non ne ha uno nelle vicinanze, comporta perdite di tempo dovute ad eventuali code.
Per chi preferisce rinunciare a questo metodo tradizionale esiste un’alternativa sicuramente più pratica, che implica l’utilizzo del telefono.

Con Vodafone un telegramma potrà essere inviato dettando il testo attraverso il servizio apposito, attivo tutti i giorni (compresi i festivi) dalle ore 7 alle 23.

È sufficiente chiamare il numero 186 dal e procedere alla dettatura del testo del telegramma.

Una volta terminata la fase della dettatura, il testo verrà riletto in modo da poter controllare eventuali errori, quindi inviato; il costo del telegramma che, anche in questo caso, dipenderà dalla sua lunghezza, sarà addebitato direttamente sulla prima bolletta.

Oltre a poter essere effettuato attraverso Vodafone un telegramma può essere inviato anche tramite gli altri gestori di telefonia fissa.

vodafone telegramma telefonico

Usare il cellulare per inviare un telegramma

Nel caso in cui, invece, non si abbia l’opportunità di chiamare da un telefono fisso (perché non si possiede una linea fissa o nel caso in cui ci si trovi fuori dall’abitazione) sarà possibile chiamare dal cellulare il numero 49186; anche in questo caso, con Vodafone il telegramma potrà essere dettato in pochi minuti.

Riassumendo, sono 2 i numeri che possono essere chiamati, a seconda della necessità, per inviare con Vodafone un telegramma: 186 per la telefonia fissa, 49186 per i cellulari.

Infine, per chi usa abitualmente Internet esiste una ulteriore possibilità per inviare i , ossia quella di registrarsi al sito Poste.it e, una volta entrati nell’area dedicata, di compilare il telegramma usando il computer.

Utilizzando tale modalità sarà possibile inviare il telegramma contemporaneamente ad un massimo di 200 destinatari.

Spread the love

Dello stesso argomento: