Come sbloccare profilo Vodafone

Come sbloccare profilo Vodafone

23 Agosto 2016 4 Di gnius

sbloccare-profilo-vodafone

Avevamo già scritto un post proprio sullo Sblocca Profilo di Vodafone, ma ci siamo imbattuti in un post su facebook che semplifica di molto la procedura di sblocco del profilo, grazie al customer care di Vodafone che è sempre attivo sui social.

La storia è molto semplice, l’utente Massimiliano ha avuto il blocco del profilo sul sito di vodafone e semplicemente ha scritto sulla pagina Facebook di Vodafone Italia come si fa a sbloccare il profilo.

Cortesemente il customer care di Vodafone Italia, nella persona di Linda, gli ha risposto di inviare via messaggio privato i dati relativi al suo account ed il suo numero di telefono, così da poter attivare lo sblocco del profilo.

Nel frattempo Massimiliano ha risolto, magari leggendo proprio il nostro post su come sbloccare il profilo Vodafone, e ha risposto al customer care che aveva sbloccato il suo profilo.

Ma dopo qualche tempo il post pubblico di Vodafone è stato preso d’assalto da tutti gli utenti che hanno avuto il profilo bloccato, e purtroppo hanno riempito di commenti il post di Massimiliano, mettendo addirittura i numeri di telefono.

Non credo che il commento sia una strada utile per farsi sbloccare il profilo, ma sicuramente è una strada da non intraprendere, visto che si è su facebook e che si sta commentando un post che tutti possono leggere!

sblocco-profilo-vodafone-da-facebook

Scrivere le proprie richieste nei commenti, mettendo addirittura il numero di telefono, è un’operazione che sconsigliamo in tutti i modi e tutte le maniere, perché rende pubblico uno dei dati personali più sensibili e rendendo pubblica l’associazione tra nome e il numero di telefono, teoricamente, rende accessibile il proprio numero di telefono anche a malintenzionati.

La cosa invece che consigliamo anche noi di fare è quello di scrivere alla pagina facebook di Vodafone It  un messaggio privato, o anche la chat di facebook che è comunque privata, con i dati che Linda ha indicato, ossia il numero di telefono, lo username usato per iscriversi al sito vodafone e l’indirizzo email usato sempre sul sito vodafone.it.

Questo semplice messaggio dovrebbe bastare per ricevere via mail le istruzioni per sbloccare il profilo vodafone e riuscire a rivedere i dati del proprio profilo.

Speriamo che abbiamo dato delle ulteriori informazioni utili soprattutto a chi è capitato di avere il profilo Vodafone bloccato da troppi tentativi di accesso andati male.

Ora abbiamo un modo in più, e forse più comodo di quello che avevamo scritto tempo fa, per riuscire a recuperare l’accesso al proprio profilo su Vodafone.it.

Spread the love