Come Recuperare Messaggi Cancellati su Telegram

Come Recuperare Messaggi Cancellati su Telegram

18 Marzo 2016 3 Di gnius

Come Recuperare Messaggi Cancellati su TelegramTelegram rappresenta la migliore alternativa a Whatsapp attualmente a disposizione degli utenti, alternativo all’app acquisita da Facebook ma con funzionalità similari, pur con una differente interfaccia grafica.

La sua particolarità, che rende Telegram differente da Whatsapp, è il fatto di salvare tutte le conversazioni su un server ad hoc: questo consente di recuperare le proprie conversazioni anche nel caso in cui vadano cancellate o si sostituisca il proprio smartphone, senza la necessità di dover preventivamente fare un backup di tutti i file che non si vuole perdere.

In tanti sul web si domandano infatti come poter recuperare i propri messaggi su Telegram: la risposta è molto semplice, tutte le proprie conversazioni a singoli utenti o di gruppo sono online, sincronizzate e accessibili da ogni dispositivo.

Anche cambiando il proprio numero di telefono su Telegram dunque, è possibile mantenere tutto, dai contatti ai messaggi fino ai media, accedendo al cloud di Telegram; anche le segrete verranno mantenute su tutti i dispositivi; per cambiare numero è sufficiente accedere alle impostazioni e premere sul proprio numero, al di sotto dell’username, per poi selezionare ‘Cambia Numero‘.

Nel caso si abbia già un account Telegram sul numero selezionato, bisognerà prima eliminare quell’account dalla pagina di disattivazione.
Ma in questo modo messaggi, gruppi e contatti relativi a quell’account verranno rimossi permanentemente.

Se invece si effettua un semplice cambio di dispositivo, una volta reinstallato Telegram sarà possibile recuperare non solo tutti i messaggi, dal suo cloud, ma anche i media come immagini e video, che potrete riscaricare in pochi minuti.

Una gran comodità per non perdere la propria ‘storia’ di Telegram, che proprio come Whatsapp racchiude centinaia o addirittura migliaia di messaggi scambiati con amici, familiari e conoscenti ma spesso anche importanti comunicazioni di lavoro o promemoria.

Un buon software pensato per il sul vostro smartphone, sia che si tratti di un dispostivo iOS o Android, è Dr Fone di Wondershare.

Questo semplice ed intuitivo software è appositamente pensato per il recupero dati dello smartphone e funziona sia sui messaggi che sulle cronologie di altre applicazioni ed anche file audio e video.

Per saperne di più sul funzionamento vi invitiamo a leggere il nostro articolo al riguardo.

Spread the love