Vodafone Sblocca Profilo
3 Febbraio 2019Dimenticare la propria password di accesso all’account Vodafone oppure digitarla in modo errato, comporta un provvisorio blocco del profilo, automaticamente previsto per ragioni di sicurezza, per evitare cioè che terze persone possano accedervi sottraendo dati ed informazioni del proprietario.
Abbiamo perciò scritto una breve guida su Vodafone Sblocca Profilo per aiutarti a ritornare in possesso del tuo profilo Vodafone.
Per questo i sistemi informatici di Vodafone hanno una procedura automatica interna per bloccare il profilo Vodafone dell’utente che sta subendo questo tipo di attacchi.
Scorciatoie
Che fare se il profilo Vodafone è bloccato
Quando si supera il numero massimo di tentativi di accesso, senza successo, il profilo viene dunque momentaneamente bloccato per la sicurezza dei propri dati, ma è possibile effettuare lo sblocco profilo con pochi semplici passaggi.
Vodafone è sufficiente inserire il proprio numero di telefono e premere ‘conferma numero‘.
Procedura che comporterà l’invio al numero di telefono di un apposito codice di sblocco spedito via SMS che andrà poi inserito nella pagina del sito dove è richiesto l’inserimento del codice.
Solitamente la ricezione di questo codice è pressoché immediata ma in alcuni casi può impiegare qualche minuto; se passati diversi minuti non lo si riceve è possibile chiedere un nuovo invio cliccando sul link ‘Reinvia Codice di Sblocco’.
Per evitare di incorrere nel blocco dell’accesso Vodafone è importante ricordare che per questo sito internet username e password sono case sensitive ovvero riconoscono se i caratteri sono digitati in maiuscolo o in minuscolo; è importante dunque controllare con attenzione che i caratteri siano stati inseriti nel modo corretto.
Qualora il codice di sblocco ricevuto non funzioni è bene verificare che sia stato digitato correttamente (ad esempio non confondendo la lettera o con il numero zero); solo quando si è sicuri di averlo inserito correttamente è possibile richiedere assistenza telefonica ad un operatore negli orari indicati su un sito.
Se vuoi saperne di più su come sbloccare il profilo Vodafone per troppi tentativi di accesso errati leggi: Vodafone Sblocca Profilo Dopo Troppi Tentativi
Sbloccare il profilo dall’app o dal sito?
Prima di concludere ti ricordiamo sbloccare il profilo dalla app, dal sito Vodafone.it o dall’URL Voda.it (che vi reindirizzerà al precedente) ha lo stesso effetto.
Sul sito inoltre, nella sezione ‘Registrazione Fai da te‘, sono presenti le FAQ relative al codice di sblocco, ovvero è possibile trovare risposte a tutti i dubbi riguardanti le problematiche di accesso al proprio profilo.
Altri modi di sbloccare il profilo Vodafone
Il customer care di Vodafone è uno dei migliori cc dei gestori telefonici.
Gli operatori sono gentili e conoscono bene i problemi più comuni dei propri clienti, e sono presenti in quasi tutti i social network.
Grazie ai nuovi strumenti su web è possibile contattare il customer care di Vodafone per chiedere di sbloccare il profilo che per colpa di altri, o nostra, è stato bloccato dai sistemi di sicurezza.
Ne abbiamo parlato in dettaglio qui: Come sbloccare profilo Vodafone puoi leggere l’articolo se vuoi chiedere lo sblocco del profilo vodafone tramite Facebook o gli altri social network in cui è presente Vodafone.
Chiavette Internet, Telefoni per SIM e Molto Altro – Negozio Vodafone di Amazon
Ok
Ho capito
Si è bloccato il mio profilo di my Vodafone per aver sbagliato spesso la password…me lo potete sbloccare che non riesco a farlo grazie
Non riesco piùa tegistrarmi su my vadofone perchè prima ero registrata poi avevo cambiato gestore adesso sono tornata in vodafone e quindi non ricordo ne user ne pass potete sbloccarmi voi
Ciao Anna, noi non possiamo sbloccarti il profilo,
se usi facebook puoi fartelo sbloccare da vodafone seguendo le indicazioni che sono scritte qui:
https://smartphone.gnius.it/come-sbloccare-profilo-vodafone
Avendo dimenticato la password ho cercato di recuperare le mie credenziali. Il problema è che la password mi é stata inviata per email all’indirizzo con cui ho creato il profilo Vodafone che però non ricordo! Non so quale mail ho usato perché ora ne uso una nuova… E a furia di provare ho anche bloccato il profilo! Come faccio? Qualcuno mi può aiutare?
se è registrata a facebook può mandare un messaggio al servizio clienti di vodafone.
Qui c’è scritto come fare: https://smartphone.gnius.it/come-sbloccare-profilo-vodafone