Smartphone: Scegliere Huawei oppure Mediacom?

Smartphone: Scegliere Huawei oppure Mediacom?

13 Gennaio 2015 0 Di gnius

Smartphone: Scegliere Huawei oppure Mediacom?

Gli smartphone Huawei sono in grado di competere coi migliori modelli di Samsung e iPhone, vista la loro tecnologia.

Tutto parte dal sistema operativo: generalmente si parla di Android non inferiore alla versione 4.2, che riesce comunque a garantire delle ottime prestazioni, anche se il telefono viene sfruttato al massimo.

Oltre ai sistemi operativi, che vengono efficacemente accompagnati da processori diversi a seconda dei modelli, come ad esempio il dual core e l’octa core, i cellulari della Huawei sono quasi sempre contraddistinti da display di dimensioni medie, che variano dai quattro ai sei pollici.

Ma la dimensione non è di certo l’unico pregio dei display di questi dispositivi: la velocità di risposta risulta essere immediata, e pertanto basta attendere una frazione di secondo per poter accedere alle varie funzioni presenti nel telefono.

Passando ad analizzare le fotocamere, è facile notare come la Huawei abbia concentrato tutte le sue forze nel potenziare quest’aspetto: si parla di fotocamere classiche per i modelli meno recenti, che sono accompagnate da cinque mega pixel, passando a quelle sviluppate sfruttando le ultime tecnologie, con tredici mega pixel e con zoom incredibili.

Oltre a questo, i cellulari Huawei sono dotati di un grandissimo numero di colori, da forme semplici e intriganti ed allo stesso tempo da tantissime funzioni, come blocchi del telefono con riconoscimento delle impronte digitali.

Per quanto riguarda la batteria, l’autonomia si aggira sulle quaranta ore, quando non viene utilizzato, e sulle venti circa in utilizzo, mentre in conversazione la durata del telefono è pari a sette ore. Inoltre, questi telefoni sono anche dotati di dual sim.

Passando ai diretti concorrenti, ovvero gli smartphone Mediacom, bisogna premettere che le differenze tra i dispositivi non sono abissali, ma anzi: i cellulari Huawei e quelli Mediacom si assomigliano parecchio, ed a differenziarli sono alcune caratteristiche tecniche.

Ad esempio, alcuni modelli di smartphone Mediacom sono dotati di memoria Ram e interna leggermente superiore: si parla almeno di un Giga, o due nel caso dei modelli recenti, di memoria Ram, mentre quella interna parte dai sedici giga, e può essere aumentata grazie alle schede di memoria.

I display sono di dimensioni differenti, e nella maggior parte dei casi sono da 5,5 pollici, con colorazioni vive e dettagli grafici elevati.

Dotati di lettore mp3, connessione tramite rete, wifi e bluetooth, anche la famiglia Mediacom si pone come ottima alternativa ai più conosciuti Samsung ed Apple.

L’unica pecca è da ricercarsi nella fragilità: i cellulari Huawei sono infatti poco più resistenti, e questo potrebbe essere l’ago della bilancia che porta in vantaggio proprio questa marca di telefonini.

Spread the love
Nessun tag per questo articolo.

Dello stesso argomento: