Le migliori app per monitorare il sonno

Le migliori app per monitorare il sonno

24 Ottobre 2018 0 Di Silvia Faenza

Se ti svegli stanco, con qualche dolorino o con la sensazione di aver dormito male è il momento di installare una app per monitorare il sonno.
Per monitorare il sonno ci sono diverse applicazioni disponibili che possono essere installate sia su iOS sia su Android.

app per monitorare il sonno

Queste app hanno un funzionamento semplice, infatti basta scaricarle e attivarle, e al mattino visualizzare i dati del sonno.
Dato l’elevato numero di app per monitorare il sonno, scegliere la migliore può sembrare difficile, ma in realtà ci sono alcune che si sono contraddistinte per la loro efficacia ed accuratezza.
Dunque vediamo insieme quali sono le migliori app che monitorano il sonno.

App per Monitorare il sonno per Android: le migliori

Android presenta tantissime applicazioni che possono essere scaricate direttamente dal suo Google Play Store.
Abbiamo fatto una lista su quali sono le app migliori tra le tante app per monitorare il sonno presenti per gli smartphone Android.

Sleep Time

Tra le tante app per monitorare il sonno iniziamo da Sleep Time.
É un’applicazione per Android che permette il monitoraggio del sonno notturno attraverso un accelerometro che rileva i movimenti che fai nel corso della notte.
Per far si che le funzioni attivate diano risultati soddisfacenti naturalmente, bisogna portare il telefono con sé al letto, e al mattino poi potrai visualizzare tutti i dati di monitoraggio.
Ci sono dati come: il ciclo del sonno, gli orari in cui si è dormito meglio, e sopratutto si potrà aggiungere un allarme che ti sveglia nel momento in cui il tuo sonno è più leggero.

Smart Alarm Clock

Altra app per monitorare il sonno, con delle feature interessanti anche per addormentarsi.
Smart Alarm Clock funziona in modalità background e presenta alla fine quando ti risvegli un resoconto dettagliato delle fasi del sonno.
La sveglia può essere impostata in modo tale che ti svegli quando il tuo organismo è pronto, quindi nel momento in cui si è nella fase del sonno lento.
Inoltre, per risvegliarti puoi scegliere di utilizzare melodie, oppure audiolibri, podcast ecc…

App per Monitorare il sonno per iPhone: le migliori

Apple presenta già nella sua applicazione Salute anche un sistema di monitoraggio del sonno, però se desideri applicazioni che offrano maggiori opzioni e suonerie allora puoi scegliere di utilizzare le migliori sia per smartphone sia per i suoi smart watch.

Sleep++

Sleep++ è un’applicazione che permette di monitorare il sonno sia attraverso lo smartphone sia con il proprio Apple Watch.
In entrambi i casi, si ottengono delle informazioni accurate sui cicli di sonno notturni, e il monitoraggio è preciso e indicato per risvegliarsi al mattino nel momento migliore indicato dalla tua fase di sonno leggero.

Sleep Cycle

Infine, tra le migliori applicazioni troviamo Sleep Cycle, questa funziona grazie all’accelerometro dello smartphone che riesce a monitorare i clicli del sonno, inoltre ti permette di svegliarti nel momento biologico migliore per te.
Quest’applicazione inoltre ti permette di visualizzare le statistiche dettagliate sulle fasi di sonno e puoi scoprire se russi o meno durante la notte.

Spread the love