Le app per prendere sonno

Le app per prendere sonno

26 Ottobre 2018 0 Di Silvia Faenza

Ti metti a letto stanco e invece di addormentarti rimani con occhi sgranati tutta la notte? La tecnologia può aiutare molto in questi casi.
Sapevi che ci sono molte persone che si aiutano con delle app per prendere sonno?
Sono app che usano suoni e luci per creare un’atmosfera rilassata (e abbastanza noiosa) per aiutarti ad addormentarti serenamente.

app per prendere sonno

I problemi che influiscono sul corretto ciclo del sonno possono essere molti, inoltre non è infrequente che si soffra di insonnia o si sia incapaci di prendere sonno perché presi da troppi pensieri.

Quali sono le app per prendere sonno

In aiuto di chi ha qualche problema a dormire bene esistono delle app per prendere sonno.
Ma non tutte fanno quello che promettono quindi non è proprio semplice capire quali sono le app migliori per prendere sonno e quali invece ci fanno solo perdere tempo.
Tra le migliori ci sono le app per monitorare il sonno, che aiutano non solo a prendere sonno ma anche a dormire meglio.
Vediamo quindi quali sono le migliori app per prendere sonno e che caratteristiche hanno.

Sleepbot

Sleepbot è un’applicazione sia per Android sia per iOS, questa è in grado di controllare il modo come si riposa grazie all’accelerometro. L’app dispone anche di un sistema che registra i suoni, integra l’allarme intelligente che ti sveglia nel momento più adatto per sentirti ben riposato. Inoltre, con Sleepbot è possibile utilizzare specifiche melodie per riuscire ad addormentarsi in breve tempo.

Pzizz

Questa è un’applicazione per iOS scaricabile dall’App Store, permette di monitorare il sonno, ma anche di conciliarlo grazie a suoni ideali per riuscire a prendere sonno e dormire in modo rilassato.

Pillow

Pillow è un’applicazione che funziona sia con Apple Watch sia con iPhone o iPad. Questa applicazione prevede una sveglia intelligente, registra l’audio nel caso in cui russi o in caso di apnea notturna. le metriche del sonno rilevate successivamente vengono riportate sul tuo profilo Apple Healt.

Sleep as Android

Sleep ad Android è un’applicazione per Android che monitora il ciclo del sonno, ti aiuta a svegliarti al giusto momento al mattino, e presenta un sistema musicale in grado di farti addormentare.

Sleep Cycle Alarm Clock

Questa sveglia intelligente per iOS, ti aiuta a monitorare il sonno, ti permette di svegliarti ben riposato e nel pieno dell’energia, inoltre prevede dei mini giochi e delle melodie per aiutarti ad addormentarti in modo rilassato.

Snore Control

Snore Control è un’applicazione che ti registra mentre dormi e controlla se russi, il microfono monitora e registra anche i rumori nei dintorni della stanza. Con il sistema di analisi intelligente si riesce a vedere quali sono i momenti in cui si dorme più profondamente e quelli in cui si ha il sonno leggero.

Relax And Sleep per Android

Quest’applicazione è pensata per riuscire ad addormentarsi in poco tempo, grazie all’impiego di 50 suoni che vanno dai rumori bianchi come: tuoni, spiaggia, fulmini, oceano, acqua, uccelli e strumenti. Questi poi vengono abbinati a suono dolci, che insieme ti aiutano ad addormentarti in modo completamente rilassato.

Relaxing Melodies

Relax Melodies è un’applicazione sia per la meditazione sia per il sonno. Inoltre si può riuscire a combattere sintomi come insonnia, acufene e ansia notturna. Il mix di suoni può essere personalizzato con rumori bianchi e melodie, ideali per rilassarsi e riuscire a riposare.

Sleep Genius

Infine, con Sleep Genius si ha un programma sonoro studiato scientificamente che permette di dormire meglio e di addormentarsi in poco tempo.

Queste app le potete installare gratuitamente da Google Play per chi ha uno smartphone Android o da iTunes per chi ha un iPhone.

Spread the love