Il nuovo Commodore LEO

Il nuovo Commodore LEO

3 Gennaio 2017 0 Di gnius

il-nuovo-commodore-leo-1Il secondo nato della nuova Commodore Business Machine il si presenta senz'altro più robusto anche se leggermente più piccolo del suo predecessore, il Commodore PET.

L'idea degli imprenditori italiani dietro questa operazione nostalgia, si è concretizzata in uno smartphone da 5 pollici, con un processore Mediatek MT6735 quad-core a 64-bit da 1.3 GHz con 2 GB di RAM.
16 GB di memoria interna e uno slot di espansione per microSD e una batteria da 2100 mAh completano la dotazione tecnica di questo nuovo prodotto.
Al tatto sembra decisamente più solido rispetto al Commodore PET vista la scocca in metallo e il Corning Gorilla Glass sullo schermo da 5 Pollici.

Ricordiamo la fotocamera posteriore con un sensore da 16 Megapixel e quella frontale da 8 Megapixel.

Certo un dotazione non da telefono di fascia alta, visto anche il sistema Android fermo alla versione 5.1.

Di serie equipaggia due emulatori, degli storici computer della Commodore sopratutto quelli dedicati principalmente al mondo video ludico come il C64 e l'Amiga di sicuro i due più grandi successi della Commodore.

Commodore Leo Prezzo

È molto semplice ordinare il su Amazon, il prezzo per un LEO è di circa 249.00 €.

Commodore Leo Recensione

Dobbiamo ammettere che forse ci saremmo aspettati un pochino di più da questa operazione ad esempio avendo dei giochi o dei programmi pre caricati per gli emulatori. Certo è molto semplice scaricare ed installare le ROM per i giochi o gli altri applicativi per gli emulatori, tuttavia vista la presenza del Logo sul posteriore del telefono ci saremmo aspettati di poter scrivere per il Commodore LEO una recensione molto più favorevole e più entusiasta.

Anche le aspettative dopo il primo tentativo hanno influenzato negativamente il giudizio, su di un telefono di tutto rispetto anche esteticamente accattivante. Aggiungiamo che nella confezione troviamo una custodia in gomma che proteggerà il vostro acquisto da urti e graffi.

Spread the love

Dello stesso argomento: