Come si fa l’Hard Reset del Komu K5, K8 e K50

Come si fa l’Hard Reset del Komu K5, K8 e K50

28 Dicembre 2016 0 Di gnius

komu-hard-rest-2Komu è un'azienda italiana, che si trova in provincia di Firenze, fondata da un team di giovani professionisti esperti nell'ambito tecnologico.

La Komu realizza tecnoliga per una fascia ben distinti di persone, infatti l'azienda è determinata a realizzare smartphone, tablet, mini computer di livello superiore ad un budget limitato, ottimo intuito.

Per fare questo è necessario scegliere accuratamente i proprio partner per la produzione di componenti ed accessori per puntare alla massima efficenza spendendo il giusto.

Ogni prodotto realizzato dall'azienda, infatti, nasce per soddisfare le esigenze dei clienti sia italiani che europei.

Per garantire questo servizio gli apparecchi tecnologici prodotti dalla Komu hanno la capacità di un totale supporto per le reti europee, la localizzazione del software ed un'ampia gamma di accessori e ricambi.

Inoltre la Komu garantisce un servizio di assistenza costante, tramite un supporto telefonico e via e-mail per qualsiasi problematica dovesse verificarsi.

Utilizzando sempre più spesso gli smartphone può capitare di incorrere in problemi come per esempio la velocità di risposta.

A volte capita pure che lo smartphone inizia a fare bizze da solo, oppure il sistema si blocca improvvisamente e capita anche che le App non vogliono proprio saperne di aprirsi.

A questo punto bisogna ricorrere prendendo dei provvedimenti e si ha la necessità di resettare il sistema tornando alla versione originale.

Può essere dovuto anche a causa di un virus o di un eccessivo utilizzo salvandoci immagini, gif e tanto altro gli smartphone non riescono a gestire più l'eccesso di dati e hanno necessità di una pulizia e soprattutto di essere liberati dalla pesentazza di alcuni file.

Non sempre si riescono a pulire velocemente, a volte si fa prima con l' e si risolve il problema a monte senza troppe perdite di tempo.

Certo nel caso in cui sia necessario salvare qualche documento importante salvato nello smartphone, è necessario contattare l'assistenza tecnica per farsi aiutare a risolvere la situazione nel modo migliore e più efficace possibile.

Ma vediamo come si fa l'Hard Reset del Komu K5, K8 e K50

Questa soluzione la potete utilizzare se l'apparecchio è ancora funzionante, semplice e veloce.

Ricordatevi che ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica significa fare un reset completo.

Verranno cancellati tutti i dati personali e tutte le applicazioni installate e tornerete allo stato iniziale, come appena acquistato.

Il processo di reset è semplice, si fa seguendo tre semplici passi, l'accortezza è solo una, a seconda della versione di Android installata le opzioni possono essere leggermente diverse, ma molto simili.

Il percorso da seguire è:

Impostazioni > Backup
Ripristino > Ripristino dati di fabbrica

Importante prima di eseguire il ripristino è fare un backup dei dati salvati sullo smartphone, come le foto, i contatti e così via, per evitare di perdere tutto durante la nuova installazione.

Altra soluzione è ripristinare lo smartphone per tornare ai dati di fabbrica quando lo smartphone non funziona più bene.

Quindi vi trovate nella soluzione peggiore, ma non riuscite a raggiungere il menu dedicato al ripristino dello smartphone.

Grande problema, quindi come fare per ricorrere all'hard reset?

Esiste un ripristino anche conosciuto come Wipe e viene fatto dalla Modalità Recovery tramite una combinazione di tasti.

Questa combinazione cambia da dispositivo a dispositivo.

Solitamente la combinazione dei tasti più comune per accedere a questo menù è la seguente:

Selezionare contemporaneamente:

Tasto di accensione + Volume alto + Tasto home e tenere premuto tutto insieme per qualche secondo.

Così si accede alla Modalità Recovery, da qui avrete le possibilità per risolvere il problema sono varie, con diverse opzioni.

La soluzione che vi interessa però è la Wipe, che vi permetterà di effettuare la cancellazione completa di tutti i dati dal terminale e lo riavvierà automaticamente con le impostazioni base.

Questo un video per capire meglio come fare, in questo caso è il modello  

Nel caso in cui neanche in questi due modi riusciate a risolvere il vostro problema rimane solo una soluzione, portarlo in assistenza.

 

Spread the love

Dello stesso argomento: