Arriva Pet – Il Primo Smartphone Commodore

Arriva Pet – Il Primo Smartphone Commodore

21 Luglio 2015 1 Di gnius

Commodore-Pet-1Commodore è un nome che viene associato immediatamente al mondo informatico per via della grande ruolo che ricoprì negli anni 60 e 70 per via delle sue macchine da ufficio e per i pc nel periodo del boom degli home computer.

Ora uno dei marchi informatici più importanti della storia del computing sta portando sul mercato una importante novità: il suo smartphone e si chiama Commodore Pet.

Riprende il nome del PET del computer famigliare del 1977 ma questo device in realtà è un modernissimo smartphone che monta sistema operativo Android versione Lollipop 5.1, la versione più aggiornata e performante dei sistemi operativi mobile.

Lo smartphone monta un processore octa-core da 1.7 GHz, 3 GB di memoria RAM, drive disponibile da 16 o 32GB di capienza (ovviamente espandibili con MicroSD) ed ha la possibilità di utilizzare due Sim contemporaneamente.

Commodore Pet

Ma la caratteristiche del Commodore Pet non finiscono certo qui, infatti monta un bellissimo display FullHD da 5.5 pollici, una fotocamera frontale da 8 megapixel con obiettivo grandangolo, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash ed un comodissimo bottone fisico che svolgerà la funzione di otturatore.

La particolarità che rende questo uno smartphone non solo incredibilmente performante ma anche in un certo senso ‘nostalgico' è l'emulatore per-installato per giocare ad i vecchi titoli di videogiochi presenti su Commodore 64 disponibili nei formati .d64 e .adf. Un vero e proprio gioiello hi-tech creato da un'azienda che sa il fatto suo nel campo dell'informatica e che vuole dire la sua in una nicchia di mercato ancora non ben soddisfatta nel mercato degli smartphone.

Per chi fosse interessato all'acquisto il Commodore Pet potrà essere acquistato proprio da oggi sul sito ufficiale di Commodore Machines!

Spread the love

Dello stesso argomento: