Addio Nexus, benvenuto Google Pixel

Addio Nexus, benvenuto Google Pixel

2 Settembre 2016 0 Di gnius

Google-Pixel

Stamattina erano solo voci, ma ora sembra essere “semi-ufficiale”, ha deciso che il Nexus 6P è stato l'ultimo della serie, e la nuova famiglia di smartphone made in Google saranno i .

Due le versioni, il Pixel C ed il Pixel XL, che corrispondono ai nomi in codice che hanno girato nel web le ultime settimane, ossia il Sailfish ed il Marlin.

Dal nome si capisce che il C sarà lo smartphone da 5 pollici, mentre il Pixel XL sarà quello da 5,5 pollici (o 5,7 pollici?).
Come siamo abituati questi telefoni saranno costruiti da altri marchi, si parla insistentemente di HTC, quindi la partnership con LG e Huawei sembra sospesa almeno fino ai rumors dei prossimi modelli.

Non dovremo aspettare molto per vederli visto che la presentazione di questi nuovi device è prevista per il 4 ottobre prossimo, come annunciato da Android Police,  il che significa che presto vedremo qualche anticipazione o qualche foto dei Google Pixel scattata di straforo nei laboratori Google.

Sicuramente saranno venduti con tutti gli aggiornamenti di sistema che sono stati anticipati, come l'eliminazione di Google Now con lo swype verso destra e l'accesso all'elenco delle app con lo swype dal basso all'alto.
Anche l'interfaccia sarà rinnovata.

Immagine di Android Police

L'hardware ancora non è stato annunciato, ma come ci siamo sempre aspettati da google, sarà di sicuro il più avveniristico e robusto possibile, con funzionalità che è difficile prevedere.

Aspettiamo i prossimo giorni per dire se la data del 4 Ottobre sarà confermata, perché come accade sempre più spesso in questi casi, di ritardi ne capitano e le case costruttrici non confermano più con largo anticipo le presentazioni.

Cosa ci aspettiamo che ci sia sui nuovi Google Pixel, sicuramente il nuovo Android 7.0 Nougat (peccato che la Ferrero abbia negato il nome Nutella), un'interfaccia vocale più precisa dell'attuale, che ancora non capisce quando deve spengere la sveglia e i miei vicini fanno domande imbarazzanti, e magari una gestione dei backup su cloud più semplice.

Ci aspettiamo anche un'integrazione più semplice con gli altri prodotti di Google, come il Chromecast ad esempio, con la possibilità di mettere sulla tv sempre più applicazioni.

Anche dal punto di vista fotografico ci aspettiamo almeno un allineamento con le tecnologie degli altri telefoni, già il Huawei P9 ha la doppia fotocamera, si vocifera della doppia fotocamera anche sull'iPhone 7 e non sarebbe una sorpresa se il nuovo smartphone Google Pixel offrisse anch'egli una doppia fotocamera posteriore, magari anche con le riprese in 3D, cosa che renderebbe veramente questa tecnologia di uso comune grazie anche alle Smart TV 3D che abbiamo a casa!

La febbre per i nuovi Google Pixel quindi inizia a salire!

Spread the love