Come Fare uno Screenshot su Huawei

Come Fare uno Screenshot su Huawei

18 Ottobre 2016 0 Di gnius

screenshot-huawei1Molto volte abbiamo necessità di fotografare lo scremo con delle notizie per poi inviarle a qualcuno o per noi, come nota di memoria.

Questa operazione si chiama screenshot alla schermata.

Tutti gli smartphone Huawei hanno la capacità di effettuare questa operazione e vediamo come si fa un screenshot con il Huawei.

Bisogna imparare come si fa uno screenshot, magari dovete mandare ad un amico la prova di aver raggiunto il record al videogioco a cui state giocando insieme, oppure dovete mandare una nota di lavoro ad un collega e questa semplicissima operazione vi farà risolvere un problema con molta semplicità e rapidità.

Vediamo come fare uno screenshot con gli Smartphone Huawei

Catturare l’immagine da una schermata del proprio cellulare è semplicissimo e può essere fatta in due modi, vediamo entrambi, poi starà a voi scegliere quello che vi sarà più comodo da eseguire.

Soluzione Uno

Scaricare dallo Store del Google Play un’apposita App per Android che permette di fare gli screenshot.

Può capitare che qualche utente non abbia il telefono Huawei aggiornato a dovere, ma tranquilli si può fare lo stesso lo screenhot, basta scaricare l’App giusta.

Rapido Screenshot potrebbe essere un’App adatta a risolvere il problema.

Soluzione Due

Con la nuova versione Ice Cream Sandwich di Android tutti gli smartphone sono in grado di scattare uno screenshot in modi simili dando determinati comandi.

Anche con i dispositivi Huawei è possibile, infatti basta premere contemporaneamente una combinazione di tasti per fare uno screenshot.

Specificatamente la combinazione di tasti da utilizzare sono: il tasto di accensione e il tasto per abbassare il volume, basterà tenerli premuti contemporaneamente per qualche secondo e il fermo immagine è fatto.

screenshot-huawei

La corretta esecuzione dello screenshot è confermato con una specie di flash che apparirà sullo schermo abbinato al suono classico di uno scatto fotografico, questo sta a significare che lo screenshot è stato fatto correttamente ed è stata salvata l’immagine direttamente nella cartella predefinita chiamata Screenshots.

Soluzione Tre

Tutti gli smartphone Huawei più recenti come il Huawei P8, Huawei P8 Lite ed a seguire, sono dotati di interfaccia EMUI.

Questa interfaccio da la possibilità di dare comandi facendo dei piccoli movimenti.

Infatti, grazie alla capacità di controllare il movimento, è possibile realizzare uno screenshot con il Huawei.

Bisogna battere due volte la nocca della mano sullo schermo dello smartphone Huawei oppure utilizzando la voce Scorcitaoie dalla barra delle notifiche, basterà impostare la Schermata per salvare l’immagine e la funzione viene abilita.

Fatta questa operazione gli screenshot potranno essere fatti anche in questo altro modo.

Detto questo avrete tre possibilità di scelta per fare gli screenshot, provate e scegliete la soluzione che vi sembrerà più facile e comoda per voi.

Adesso potrete divertirvi con tutti gli screenshot che vorrete, fate tutti i fermo immagine al momento giusto pronti per ogni occasione.

Spread the love
Nessun tag per questo articolo.

Dello stesso argomento: