Whatsapp – Come Avere Ultimo Accesso Congelato

Whatsapp – Come Avere Ultimo Accesso Congelato

2 Marzo 2016 0 Di gnius

whatsapp-ultimo-accesso-congelato-2

Sempre più spesso è necessario imparare come avere l’ultimo accesso congelato in Whatsapp; questa funzionalità permette di utilizzare l’applicazione per smartphone, senza che dalle’sterno si possa notare la connessione.
Perché questa operazione può essere utile?
Semplice, può capitare che il datore di lavoro, la fidanzata o gli amici cerchino di verificare i nostri movimenti e l’utilizzo delle applicazioni per smartphone, per conoscere quanto tempo stiamo connessi e per quanto tempo utilizziamo Whatsapp.

Nonostante sia una lesione della privacy personale anche solo l’intenzione di verificare l’utilizzo che una persona fa del proprio smartphone, Whatsapp permette di visualizzare se un utente è online in questo preciso momento, o quando ha effettuato l’ultimo accesso.
In questo modo qualunque spione può comprendere se il proprio dipendente è regolarmente online su Whatsapp, o se invece è tanto coscienzioso da disconnettersi da questa applicazione di messaggistica non appena arriva in azienda, per rendere il proprio lavoro produttivo al massimo.

Non è legalmente possibile vietare a qualcuno di utilizzare le applicazioni del proprio smartphone sul posto di lavoro, ma è possibile limitarne l’utilizzo.
Questo non perché un dipendente (o un fidanzato) sono costretti a limitare la propria libertà durante le ore di lavoro (o durante un’uscita con gli amici), ma perché innegabilmente la regolare ricezione di messaggi da una applicazione di chat istantanea può risultare decisamente molto molesta per la produttività, portanti ad una regolare distrazione dalla concentrazione sul compito che si sta svolgendo.

GALAXY S6 EDGE IN OFFERTA – MENO DI 410€!

Fortunatamente esistono alcuni modi per fare in modo di utilizzare Whatsapp, comunicando a chiunque stia spiando che si è offline, e che l’ultimo acceso è avvenuto parecchie ore prima. Chiaramente è sempre consigliabile utilizzare questi escamotage con giudizio; basta ad esempio eliminare la suoneria dai gruppi che producono maggiore quantità di messaggi, per poi leggerne tutti i contenuti in pausa pranzo.

Come Avere Ultimo Accesso Congelato in Whatsapp

Il metodo più rapido e semplice consiste nello scaricare particolari applicazioni che permettono di modificare alcune delle impostazioni di Whatsapp visibili a tutti.
Whatsapp permette a qualsiasi amico di vedere se siamo online e di capire se abbiamo o no letto un messaggio istantaneo, attraverso le ormai note spunte a forma di v, che da grigie diventano blu non appena si accede alla chat o al gruppo, leggendo il messaggio.

Leggi anche: Whatsdog Download

Le app disponibili, che si preoccupano di limitare le informazioni disponibili ai vostri contatti di Whatsapp, sono molte, ognuna delle quali permette di modificare in modo rapido e preciso tutte le impostazioni di questo servizio di instant messaging.
Per tutti coloro che non intendono utilizzare applicazioni esterne, è possibile andare a modificare le impostazioni di base di Whatsapp.

In genere Whatsapp è di default impostato per far vedere ai nostri contatti se siamo online, se leggiamo i messaggi, se partecipiamo alle chat.
Non è obbligatorio mantenere queste impostazioni visibili, visto che Whatsapp è modulabile in diversi modi.
Per modificare Whatsapp è sufficiente aprirlo e cliccare sul menù Impostazioni; a questo punto è necessario andare su Account e poi su Privacy.

whatsapp-ultimo-accesso-congelato

In questo pannello è possibile intervenire sulle principali informazioni fornite dall’applicazione verso l’esterno.
Alla voce Ultimo Accesso è possibile inserire di non mostrare questo dato a nessuno, lo stesso dicasi per la conferma di lettura.

L’unica pecca sta nel fatto che se non si condivide l’ultimo accesso con gli altri, non è possibile neppure vedere questo dato per i nostri contatti, lo stesso vale per le spunte blu: si tratta quindi di una modifica bilaterale, mentre con le applicazioni esterne è possibile decidere di non fornire i propri dati sugli accessi agli altri, mantenendo però la possibilità di avere queste informazioni per tutte le persone che abbiamo tra i contatti.

Leggi anche: Esportare e Importare Conversazioni Whatsapp su Telefono Nuovo

Whatsapp permette anche di bloccare alcuni contatti, da cui non si potranno più ricevere messaggi o chiamate di alcun tipo; questa opzione è comoda quando si hanno tra i contatti persone poco raccomandabili, o che fanno un utilizzo improprio dell’applicazione.

Sei pronto ad effettuare queste modifiche per poter difendere la tua privacy e non essere disturbato quando startene per i fatti tuoi su Whatsapp?
Bene, applica i nostri consigli e sarà fatto in un batter d’occhio!
Se sei curioso di saperne di più sui segreti di Whatsapp e di tante altre famose applicazioni per cellulare continua a seguire il nostro blog Gnius Smartphone.

Spread the love