Esportare e Importare Conversazioni Whatsapp su Telefono Nuovo

Esportare e Importare Conversazioni Whatsapp su Telefono Nuovo

5 Febbraio 2016 0 Di gnius

esportare-importate-conversazioni-whatsappStai per cambiare dispositivo e non vuoi che i tuoi messaggi che hai sempre conservato su Whatsapp vadano persi?
Noi di Gnius Smartphone abbiamo messo insieme tutte le informazioni che ti servono per esportare ed importare le conversazioni di Whatsapp e ‘migrarle' così ad un altro dispositivo.
Leggi la nostra semplice ed efficace guida!

Su Whatsapp circolano ogni giorno migliaia di messaggi che ognuno di noi invia ad amici, parenti o ai gruppi.
Una moltitudine di conversazioni ed informazioni che può essere salvata periodicamente con i backup ma che rischia di andare irrimediabilmente perduta nel caso di cambiamento del proprio smartphone.

Quando si acquista un nuovo telefonino infatti, non tutti sanno come esportare e successivamente importare le conversazioni Whatsapp da un dispositivo all'altro, con la conseguenza della perdita delle chat che in alcuni casi però gli utenti vorrebbero conservare come ricordo o perché contenenti informazioni importanti da ricordare.

Samsung Galaxy S6 a meno di 430€!

Le vengono salvate quotidianamente sulla memoria del telefono e periodicamente si può eseguire il backup delle chat su Google Drive; dunque l'ideale, nel caso si debba installare Whatsapp su un nuovo telefono e non si intenda perdere i propri messaggi, è bene intervenire con un backup manuale accedendo al menù di Whatsapp, selezionando Impostazioni e in seguito Chat e chiamate.

Dopodichè dovrete cliccare su Backup delle chat o, in alternativa su Esegui backup delle chat ed infine sulla parola Backup.
Nel caso di telefono Android, il passaggio successivo consiste nel trasferire la memoria esterna Sd sul nuovo telefono, qualora la cartella Whatsapp/Database sia collocata in tale memoria esterna.

esportare-importate-conversazioni-whatsapp-2

A questo punto, dopo aver installato Whatsapp, assicurandosi di utilizzare lo stesso numero di telefono, bisognerà cliccare su Ripristina per ripristinare la cronologia dei messaggi.
In alternativa, sarà necessario trasferire dal vecchio telefono al nuovo la cartella /sdcard/Whatsapp, per poi installare Whatsapp.

Leggi anche: Whatsdog Download

Nel caso di iPhone invece le cronologia chat non vengono memorizzate sui server di Whatsapp, dunque è possibile utilizzare la funzione di backup su iCloud per effettuare il backup da un dispositivo all'altro e ripristinare la cronologia chat, una procedura che richiede pochi minuti di tempo e consente di non perdere nessuno dei vostri messaggi.

iPhone 5S in Offerta – A Partire da Sole 354€

Se vuoi avere maggiori informazioni riguardanti tutti i segreti di Whatsapp, gli ultimi smartphone in uscita sul mercato o le migliori offerte sui dispositivi mobili dei marchi più blasonati del settore, continua a seguire il nostro blog Gnius Smartphone!

Spread the love