I power bank per giocare a Pokemon GO

I power bank per giocare a Pokemon GO

26 Luglio 2016 0 Di gnius

Ormai la rete non parla d'altro (e sì ci aggreghiamo anche noi), sembra che dopo la nascita del fenomeno Pokemon degli anni 90 sia tornata la Pokemon-mania.
Stavolta però non c'è un cartone, carte collezionabili o videogiochi per GameBoy dietro a questo successo, bensì un gioco per smartphone dal nome Pokemon Go, che però consuma la batteria dello smartphone come una una spugna.
Ecco allora uscire sul mercato dei per giocare a Pokemon GO, pensati e costruiti proprio per questo gioco.

power-bank-smartphone-pokemon-go

Pokemon Go è una applicazione sviluppata dalla stessa azienda produttrice del gioco Ingress, famoso per esser stato fra i primi ad utilizzare la realtà aumentata, che si chiama Niantic.
Grazie a Pokemon GO, chi è cresciuto con il mito dei mostriciattoli nipponici potrà finalmente esaudire il suo sogno: diventare un vero allenatore di Pokemon!

Con Pokemon GO infatti dovrete sfruttare, oltre alla vostra connessione, anche il vostro sistema GPS integrato nello smartphone, poiché l'ambiente che vi circonda diventerà il campo di gioco dove potrete catturare veramente i Pokemon per poi farli evolvere e combattere.
La cosa incredibile non è solo l'effetto nostalgia scatenato dall'arrivo di quest'app ma anche quante persone nuove al fenomeno vi si stiano appassionando e stiano già cercando sulla rete i trucchi per migliorare nel gioco!

Pokemon Go e il consumo di batteria

Ma la app Pokemon Go ha anche dei difetti.
Il primo fra tutti, dopo i bug che di tanto in tanto si presentano all'utente, c'è senza dubbio il problema del consumo della batteria.
L'utilizzo combinato di traffico dati e GPS non solo surriscalda molto lo smartphone, ma arriva a far consumare la batteria tantissimo in poco tempo.

Non vorrete mica perdere l'occasione di catturare quel Pokemon raro che vi si è parato davanti e di vedere quella occasione sfumare per via della batteria scarica!
Ma allora come risolvere questo problema? Facile.
Con l'acquisto dei caricabatterie esterni portatili per smartphone, anche più semplicemente noti come power bank.
Vediamo un po' di info per capire quale è la migliore power bank per giocare a Pokemon GO.

Quale Scegliere?

Ma quali power bank sono più consigliati per esser sfruttate con Pokemon Go?
La prima regola che vi consigliamo caldamente di rispettare è di affidarvi a dei power bank di marca; le cinesate costano poco ma è anche per quello che durano poco.
In secondo luogo bisogna dire che la scelta del power bank dipende principalmente dalla capacità della batteria del vostro smartphone; in parole povere dovete scegliere un power bank che abbiamo una capacità ed un voltaggio superiore rispettivamente a quello della vostra batteria e del vostro caricabatterie originale.

Esempio: prendiamo uno smartphone che monta una batteria con una capacità da 2100 mah ed un voltaggio pari a 3.8V.
Un ottimo acquisto potrebbe essere una power bank da 5600 mAh, più che sufficiente per garantirci anche più di una ricarica completa!

Su alcuni portali di shopping online come Amazon si vedono anche power bank da 10'000 mAh, ma conviene comprarne una così potente?
Se siete spesso in giro e volete stare al sicuro con una power bank per giocare a Pokemon GO che vi assicuri decine di ricariche, o magari anche qualcuno dei vostri amici ‘allenatori di Pokemon' ha bisogno di una bella ricarica al suo smartphone, allora considerateli!

I Consigli

Noi di Gnius, oltre a spronarvi a dare un'occhiata alla sezione Amazon dei caricabatterie portatili universali (ovvero validi per qualunque smartphone) vi consigliamo in particolare 3 modelli di power bank di diverse capacità e prezzo:
Anker Power Core Mini da 3350 mAh
Aukey Quick Charge 2.0 da 16'000 mAh
RAVPower da 26'800 mAh

Se stai ancora cercando di comprendere al meglio le dinamiche di Pokemon GO o non ne conosci ancora i segreti, sul nostro blog Gnius Smartphone, abbiamo parlato in lungo e in largo dei trucchi di Pokemon Go e sulle varie strategie per migliorare nel gioco!

Spread the love