Pokemon GO Trucchi

Pokemon GO Trucchi

19 Luglio 2016 0 Di gnius

pokemon-go-trucchiOrmai è praticamente impossibile non essersene accorti: è tornata, più viva di prima, la Pokemon-mania!
Tutto grazie ad un’app videogioco ormai presente sugli smartphone di grandi e piccoli; parliamo ovviamente di Pokemon GO.
Il gioco che è riuscito ad introdurre il mondo dei Pokemon a chi non li conosceva, ad entusiasmare i bambini ed a far tornare indietro negli anni le generazioni che con i Pokemon sono cresciuti.

La forza di quest’app sta nell’utilizzo della cosiddetta ‘realtà aumentata’ che ci permette di far diventare il più reale possibile il sogno di chiunque abbia giocato ai classici per Gameboy, dove vivevamo le fantastiche avventure di un allenatore di Pokemon in giro per il mondo.
Catturarli, allenarli, farli combattere contro i capipalestra e diventare il più forte con la squadra dei vostri Pokemon preferiti.

Grazie a Pokemon Go sfrutteremo la connessione dati ed il sistema gps del nostro smartphone per ricreare nel gioco le mappe della vostra città, ed in essa, sul display del vostro dispositivo, in luoghi sparsi compariranno dei Pokemon che dovrete catturare.
Forte no?
Se vedete in giro per strada persone che maneggiano lo smartphone con fare strano, è quindi probabile che siano in cerca di Pokemon!

Ma tu sai già cos’è Pokemon Go, è già da qualche giorno che ci stai giocando senza sosta, e sei curioso di sapere quali sono i trucchi per diventare un allenatore sempre più bravo.
Noi di Gnius abbiamo stilato una serie di trucchi che vi aiuteranno a diventare degli allenatori migliori, in modo che possiate mostrare ai vostri amici la vostra incredibile squadra.

Avere Pikachu Come Starter

Come nei classici per Gameboy i Pokemon di partenza che hai sono 3: Bulbasaur, Squirtle e Charmander, rispettivamente di tipo erba, acqua e fuoco.
E se volessimo avere il più famoso di tutti i Pokemon? Sì proprio lui, Pikachu!
Per avere Pikachu come starter dovrete ignorare la cattura dei primi 3 citati dopo che avete parlato col Professor Oak; per far comparire Pikachu dovrete ripetere questa procedura più volte e solo a questo punto avrete l’occasione di catturarlo.

Variare i Luoghi da Visitare

Girare le stesse zone vi farà incontrare sempre gli stessi tipi di Pokemon.
Variare i luoghi in cui vi trovarte e sfruttare così la realtà aumentate ed il sistema gps in nuovi luoghi vi darà la possibilità di trovare sempre Pokemon nuovi da far evolvere!

Impara a Catturare

Quando sei in modalità cattura è bene sapere che esistono tre livelli di difficoltà quando vi accingerete a scagliare la vostra Pokeball contro il mostricciatolo selvatico.
Dopo che avete messo a fuoco il Pokemon, l’anello bianco che usate per puntare il Pokemon varierà di colore:
– Verde: la cattura è facile
– Giallo: la cattura è di media difficoltà
– Rosso: la catturà è difficile

Disattiva la Realtà Aumentata

Disattivare la realtà aumentata in Pokemon Go anche se per pochi attimi, con lo switch in alto a destra, vi darà modo di rendere più chiara la visione dei Pokemon attorno a voi, oltre che rendere più semplice la cattura.

Catturare Doppioni è Ok

Avere più Pokemon dello stesso tipo può sembrarvi una perdita di tempo ma potrete dare questi ‘doppione’ al Professor Willow che in cambio vi darà le caramelle che aiutano ad aumentare le statistiche dei vostri mostri e favorirne così l’evoluzione.

Se Vuoi Pagare, Fallo Sugli Oggetti Giusti

In Pokemon Go come in molti altri giochi per smartphone è possibile usare del vero denaro per acquistare oggetti in-game.
Ciò che vi consigliamo è di spendere i vostri crediti su oggetti rari come l’incenso per attrarre i Pokemon da voi visto che probabile non sarete sempre in giro tutto il giorno..

Difendi le Palestre

Una volta arrivati al livello 5 ed entrati in uno dei 3 team proposti dal gioco vi viene anche data la possibilità di lasciare un Pokemon a difesa di una palestra conquistata.
Questo vi da’ la possibilità di guadagnare preziosi crediti.

Il Consumo della Batteria

Pokemon Go è un gioco che consuma molta batteria in quanti richiede sia il gps che la connessione dati attive.
Ciò che vi consigliamo è di attivare la modalità di risparmio batteria attivata e, anche meglio, di comprare un powerbank che vi faccia da batteria esterna nel caso quella del vostro cellulare sia agli sgoccioli.

Lancia la Pokeball Curvandola

Uno dei trucchi di Pokemon Go più semplici ma efficaci!
Quando sei in modalità cattura, far girare col dito la Pokeball prima di lanciarla e riuscire a catturare il Pokemon vi darà punti esperienza extra rispetto ad un normale lancio.

Usa Anche le Mappe Offline

Se non puoi muoverti dalla tua zona ciò che ti conviene fare, per non dover lasciare a Pokemon Go il compito di ricreare la zona circostante ogni volta che si gioca, è di attivare le mappe offline dalle impostazioni di Google Maps.
Dopo che lo hai fatto scaricale e potrai usare la tua zona circostante senza dover caricare troppo batteria ed utilizzo della app.

Traccia i Pokemon Che Desideri

Dalla finestra dei Pokemon vicini a te, clicca sulla silhouette di quello che ti interessa e potrai tracciarne i movimenti.
Più orme sono sotto la sua silhouette e più esso vi è vicino!

Aiutati con Altre App

Pokemon Go è un tale fenomeno internazionale che già in molti si stanno chiedendo come fare a trovare alcuni Pokemon più rari e quelli più introvabili in assoluto, ovvero quelli leggendari.
Sono state quindi create delle app di terze parti che vi aiutano nella ricerca dei Pokemon che vi mancano per completare il vostro Pokedex.
Fra tutte vi consigliamo PokeRadar, che registra grazie al contributo di altri giocatori i Pokemon avvistati e catturati nelle mappe di tutto il mondo!

Metti in pratica su Pokemon tutti questi trucchi e diventerai un allenatore provetto!

Spread the love

Dello stesso argomento: