Il Metodo ‘No Root’ per Nascondere la Navbar in Android

Il Metodo ‘No Root’ per Nascondere la Navbar in Android

13 Marzo 2015 0 Di gnius

Il Metodo 'No Root' per Nascondere la Navbar in AndroidE’ possibile personalizzare il proprio dispositivo Android andando a rimuovere la navbar?

La Android altro non è che la barra di stato, presente di default nella pagina principale di ogni smartphone.

Ma in base alle proprie specifiche necessità potrebbe essere necessario dove nascondere la navbar per poi visualizzarla solo quando è effettivamente necessaria.

Per farlo, senza andare a mettere mano ai permessi di root, è possibile fare affidamento su alcune app ad hoc, sviluppate appositamente per apportare la modifica desiderata senza che l’utente faccia nulla.

Una delle modalità più semplici consiste nell’installare una comodissima Mod che consente di nascondere la barra di stato su Android in pochi semplici passaggi.

Si chiama , un apk appositamente creato per gestire la barra di stato, semplicemente premendo sul bottone virtuale posto al di sotto della navbar, in modo tale da rimuoverla dallo schermo.

Un’alternativa è una app chiamata installabile in pochi secondi che consente, con uno swipe dal basso, di nascondere la barra; in alternativa è possibile impostare un timer in modo tale da farla scomparire dopo un certo periodo di tempo; o ancora la si può rimuovere dallo schermo premendo uno dei tre tasti, ‘home’, ‘back’ o ‘multitasking’.

Si tratta di un’app gratuita, la cui installazione non va a provocare modifiche permanenti al sistema.

Altra possibilità è sfruttare l’immersive mode introdotto in Android 4.4 KitKat, attivandolo su qualsiasi app mediante .

Per poter utilizzare questa applicazione non sono necessari i permessi di root, dunque si può procedere senza timore: grazie ad un comodo widget sarà possibile, tra le altre cose, rimuovere anche la navbar dal proprio smartphone Android.

Spread the love

Dello stesso argomento: