Come Disattivare Abbonamento Video69

Come Disattivare Abbonamento Video69

28 Ottobre 2014 1 Di gnius

Si chiama ed è un servizio telefonico con offerta contrattuale che viene proposto ad utilizzatori di diverse compagnie telefoniche.

Si tratta di un servizio in abbonamento che, se attivato dall'utente, preleva automaticamente denaro dal credito telefonico ed una volta attivo risulta particolarmente difficoltoso riuscire a disdire il servizio.

Basti pensare che Video69, servizio dai contenuti erotici riservato ai maggiorenni, ha un costo di 5,08 euro settimanali per i clienti Vodafone, Tim e Wind mentre per i clienti H3G la tariffa è di 5 euro alla settimana, addebitati sul credito telefonico o in alternativa sul conto telefonico.

Come fare

Qualora Video69 si attivi sul proprio cellulare senza averne fatto espressa richiesta o aver confermato l'attivazione, è importante dunque capire come disattivarlo e cancellare di fatto i prelievi forzati di denaro dal proprio credito telefonico.

Anzitutto bisogna eliminare dalla memoria del proprio smartphone tutti gli sms ricevuti da Video69 ad eccezione dell'ultimo.

A questo punto bisogna rispondere all'ultimo messaggio scrivendo il testo STOP senza utilizzare virgolette ed interamente in maiuscolo, inviandolo.

Pochi secondi dopo arriverà un Sms di conferma dell'avvenuta sospensione del servizio.

come-disattivare-abbonamento-video69

Un'alternativa consiste nell'accedere direttamente nell'area di gestione del servizio, via web, oppure telefonare al Servizio Clienti il cui numero è presente sul sito internet di Video69.

Per evitare il rischio di incappare nuovamente in un'attivazione non richiesta, è possibile telefonare al proprio operatore e richiedere espressamente la disattivazione dal proprio numero telefonico dei servizi a pagamento.

L'operazione richiede pochi secondi e consente di evitare di incappare in quei servizi ad abbonamento che scalano credito telefonico automaticamente, senza che l'utente se ne accorga.

Spread the love