Cos’è il Dts Smartphone Huawei

Cos’è il Dts Smartphone Huawei

29 Ottobre 2014 2 Di gnius

Chi decide di acquistare uno smartphone Huawei di moderna generazione avrà notato, tra le caratteristiche tecniche, la presenza della dicitura Dts.

Ma di cosa si tratta?

Dts, acronimo di , è uno standard di codifica digitale ideato dagli Universal Studios e che si propone come alternativa al Dolby Digital.

La particolarità del Dts è di utilizzare una digitalizzazione del suono in 20 bit invece che in 16 sfruttando una compressione quattro volte meno importante dello standard Dolby Digital.

Ne consegue una qualità di ascolto ottimale, specialmente sugli smartphone nei quali il suono rischia altrimenti di essere troppo ‘piatto'.

16

Huawei ha scelto di adottare questo standard di codifica sui suoi smartphone per garantire all'utilizzatore un ascolto di qualità sia utilizzando le cuffie che sfruttando gli altoparlanti, con ampie possibilità di equalizzazione per poter regolare il suono e personalizzarlo in base alle proprie preferenze.

Tra i device Huawei caratterizzati dal sistema audio Dts vi sono quelli della linea ‘Ascend': collegando gli auricolari potrete godere di una potenza audio associata a un suono cristallino ed equilibrato.

Tutto grazie alla tecnologia Dts per smartphone ovvero Dts Ultra Mobile, tecnologia che offre una qualità acustica di primissimo livello.

Questa soluzione include due tecnologie audio innovative, ovvero Dts Envelo e Dts Boost che migliorano ulteriormente il suono rendendolo ancor più ricco, intimo e coinvolgente sia ascoltando la musica che utilizzando lo smartphone Huawei per giocare o per guardare film o video.

Insomma grazie all'innovativo standard di codifica, al design accurato e alle alte prestazioni e funzionalità dei modelli di smartphone Huawei si associa anche eccelse prestazioni audio, per un cellulare che abbia un occhio di riguardo per gli amanti del suono di qualità.

Spread the love

Dello stesso argomento: