Brondi Amico Smartphone S, il telefono numero 1 per gli anziani
15 Novembre 2021Il Brondi Amico Smartphone S è un telefono cellulare progettato per essere semplice ed intuitivo.
Se conoscete qualcuno che non ha grande familiarità con la tecnologia ma desidera un telefono dotato di tutte le funzionalità dei moderni smartphone, questo potrebbe essere il prodotto che cerca.
Vediamo allora quali sono i pregi e i difatti di questo articolo e se esso soddisfa le aspettative.
Scorciatoie
Brondi Amico Smartphone S: i pro
Amico Smartphone S ha molti lati positivi, la Brondi ha creato veramente un ottimo smartphone.
Innanzitutto, è estremamente semplice da utilizzare, cosa fondamentale nel caso di persone, solitamente anziane, non abituate agli smartphone più avanzati.
Schermo ben leggibile
Lo schermo è ampio e ben leggibile, dal momento che misura ben 5.7 pollici di diagonale.
Inoltre, il sistema operativo è pensato appositamente per aumentare l’usabilità del dispositivo e fornire un’interfaccia intuitiva.
App preinstallate
Nella home, infatti, sono mostrate direttamente, in grande formato e con caratteri ampi, le icone delle applicazioni più usate, come la fotocamera, la galleria, Whatsapp e Skype.
Queste app sono preinstallate sul telefono, così da non doverle nemmeno scaricare.
In sostanza, basterà inserire la SIM e il Brondi Amico Smartphone S, una volta acceso e configurato, sarà immediatamente operativo.
Questa soluzione è l’ideale per far sì che anche una persona poca avvezza al funzionamento degli smartphone più moderni possa utilizzare subito e senza difficoltà un telefono con cui poter mandare messaggi con Whatsapp o fare videochiamate su Skype.
Controllo remoto
Inoltre, il Brondi Amico Smartphone S è dotato di un sistema di controllo remoto grazie al quale è possibile aiutare il proprietario del dispositivo a cambiare le impostazioni dell’apparecchio dall’esterno, tramite un SMS da un altro telefono.
Così, in caso di problemi di utilizzo del cellulare, una persona di fiducia potrà intervenire in soccorso senza bisogno di essere fisicamente presente.
Semplice ma moderno
Come si è accennato, anche se è pensato per essere intuitivo e semplice da usare, Amico Smartphone S presenta caratteristiche tipiche di un moderno smartphone.
Per questo è fornito di connettività 4G, che permette di collegarsi rapidamente alla rete Internet, e di due fotocamere, una frontale e una posteriore, da 5 megapixel ciascuna.
Comodo e semplice
Lo smartphone, poi, è dotato di alcune caratteristiche che ne aumentano la comodità di utilizzo, la funzionalità e l’utilità.
È il caso innanzitutto della porta USB Type-C, nella quale va introdotto il connettore di ricarica.
Si tratta di un ingresso di ultima generazione che consente di inserire il cavo in entrambi i versi.
Questo rende più semplice l’operazione e diminuisce le possibilità di danneggiare il connettore stesso. In secondo luogo, Amico Smartphone S è fornito di una torcia LED integrata che si attiva con un tasto fisico dedicato.
Questa peculiarità può risultare molto pratica in situazioni di necessità e rende lo smartphone uno strumento ancora più utile da avere a portata di mano.
Tasto SOS
Un’altra caratteristica che fa di questo dispositivo un apparecchio da portare sempre con sé è il tasto SOS.
Premendo questo bottone, lo smartphone consentirà di mandare una richiesta di aiuto, tramite messaggio o chiamata, ad alcuni numeri selezionati in precedenza.
Questa funzionalità permette sia al possessore del dispositivo che ai suoi affetti più cari di essere più sereni e, in casi di emergenza e specialmente se si tratta di persone anziane, può davvero fare la differenza.
Brondi Amico Smartphone S: i contro
Amico Smartphone S presenta alcuni modesti lati negativi. Il primo è che la qualità della fotocamera potrebbe essere migliore, specialmente nel caso della lente posteriore.
Comunque, se lo si impiega per fare videochiamate o scattare dei semplici selfie o delle foto ricordo senza troppe pretese, l’articolo risulta adeguato.
Un secondo difetto dello smartphone riguarda l’audio della suoneria.
Da un prodotto simile ci si aspetta un volume particolarmente alto mentre il telefono risulta nella media della categoria degli smartphone. Sufficiente, ma non eccezionale.
In conclusione
Il Brondi Amico Smartphone S è un ottimo dispositivo per persone che non hanno mai impiegato un sofisticato smartphone moderno ma che vorrebbero usufruire dei tanti benefici che un simile dispositivo porta con sé.
Il telefono, inoltre, presenta una serie di funzionalità e caratteristiche peculiari che ne aumentano l’utilità e la funzionalità.
Al netto di qualche piccolo difetto e considerando il prezzo molto conveniente, ad esempio oggi si trova in offerta a 101€, si tratta di un prodotto che fa quello che promette ed è pertanto da consigliare.
Salve. ho acquistato un Brondi WhatsApp. quale dispositivo dispone? Android forse
trovo molte difficolta nell’uso.
posso avere una descrizione operativa semplice?
esempio. non riesco capire come trovare chi mi ha chiamato dove e trovare la cronologia delle chiamate effettuate e di quelle ricevute.
Sento il cellulare che suona apro e non vedo il numero di cellulare d chi mi chiama