Oppo Reno4 Z 5G

Oppo Reno4 Z 5G

12 Novembre 2021 0 Di gnius

Il nuovo Oppo Reno4 Z descrive bene la famosa frase di Henry Ford: “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”
In un mercato in perenne fermento e ampiamente variegato come quello degli è possibile trovare dei brand entrati ormai a far parte linguaggio comune, ma anche delle piacevoli sorprese come nel caso di Oppo.

Anche se poi parlare di sorpresa è alquanto riduttivo dal momento che l’azienda cinese Oppo è riuscita, grazie all’affidabilità dei suoi prodotti, a salire al quarto posto tra i produttori europei facendo registrare una crescita che nel solo primo trimestre del 2021 ha sfiorato il 95%.
Uno degli ultimi smartphone prodotti è proprio l’Oppo Reno4 Z 5G, facente parte dell’ormai nota serie Z, che si pone immediatamente come un modello dotato di aspetti di sicuro interesse come andremo ora a vedere.

Oppo Reno4 Z 5G: pro

Senza scendere nel dettaglio della scheda tecnica che è comunque tranquillamente visionabile sul sito proprietario, concentriamoci sull’utilizzo quotidiano che è poi il fattore principale di cui tener conto quando si pensa a un eventuale acquisto.
Sicuramente non si può non partire citando la presenza del chipset 5G.
Ciò vuol dire che le neo bande 5G sono pienamente supportate e considerando il prezzo finale del prodotto non si può fare a meno d’indicare l’Oppo Reno4 Z come uno degli smartphone più economici 5G.

Prezzo

Ecco allora che il prezzo diventa un ulteriore elemento di pregio.
Attualmente, infatti, è presente sul mercato con un costo di poco superiore ai 200 Euro, attenzione però a non confondere economicità con prestazioni di basso livello.
La serie Z è stata appositamente studiata e progettata da Oppo per iscriversi nella fascia media-alta e un’ulteriore dimostrazione la si ha notando che questo Oppo Reno4 Z 5G sia stato realizzato sulla base dell’ 4 Pro, il fratello maggiore di fascia alta.

Display

Non può assolutamente mancare un accenno al display.
Un pannello da 6.57 pollici di diagonale con relativa risoluzione FullHD+ fa sì che la qualità dello schermo sia eccellente con colorazioni bilanciate e contenuti pienamente visibili anche sotto la luce diretta del sole.

Le fotocamere

Sicuramente interessante poi è il reparto fotografico.
Sebbene non sia un cameraphone, l’Oppo Reno4 Z 5G, grazie a una principale da 48 megapixel e una frontale da 16 megapixel, è in grado di regalare degli scatti davvero ottimi.
La resa qualitativa di foto e video è ulteriormente esaltata dalle tonalità fedeli delle colorazioni e dall’eccellenza dei singoli dettagli, persino dopo aver eseguito uno zoom 10x.

Nuovo Chipset

Riferimento d’obbligo, infine, per quel che riguarda l’hardware.
Il chipset nuovo di zecca è un il quale, grazie alla presenza di una RAM da 8 GB, assicura delle performance caratterizzate da grande fluidità persino in presenza di giochi e/o applicazioni particolarmente energivori.

Oppo Reno4 Z 5G: contro

Nell’era della multimedialità più estrema, uno dei fattori principali da valutare è quello inerente all’ammontare della memoria interna.

La memoria

L’Oppo Reno4 Z 5G, nello specifico, presenta una memoria interna da 128GB senza possibilità di espansione tramite memory card.
Sebbene sia un quantitativo di tutto rispetto per un utilizzo medio, gli accaniti fotografi o giocatori potrebbero storcere il naso.
Un taglio di memoria superiore sarebbe stato senz’altro gradito.

Batteria

La batteria può configurarsi come un punto a sfavore nel caso si utilizzi il terminale in maniera intensiva.
Pur essendo infatti presente una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 18W, in caso di giornate impegnative sarà difficile superare le 7 ore continuative e ciò potrebbe essere una limitazione per alcuni utenti.
Infine una piccolezza che è comunque corretto rilevare, l’assenza cioè della ricarica .

Oppo Reno4 Z 5G: conclusioni

Alla prova dei fatti è sicuramente interessante appurare come l’Oppo Reno4 Z 5G abbia fatto registrare dei risultati equiparabili a quelli dei dispositivi di fascia alta, quindi l’affidabilità del dispositivo è assolutamente riconosciuta.
Certamente sono presenti delle piccole criticità, ma queste non vanno in alcun modo a intaccare la bontà di un prodotto che si pone come soluzione perfetta per tutti quegli utenti che necessitano di un dispositivo 5G dal costo non esagerato e dalle caratteristiche tecniche capaci di regalare performance quotidiane di assoluto valore.

Oppo Reno4 Z 5G in offerta

Pellicole protettive Oppo Reno4 Z 5G

Custodie protettive Oppo Reno4 Z 5G

Spread the love

Dello stesso argomento: