
Smartphone 4G Economici
13 Novembre 2014Acquistare uno smartphone 4G, che risulti un buon compromesso tra prestazioni e costo, è difficile, ma non impossibile!
Grazie all’espansione della rete 4G, le case produttrici hanno lanciato sul mercato cellulari, anche di media e bassa fascia, che consentono di accedere a questa innovativa e potente tipologia di rete.
La scelta è abbastanza ampia: tra i dispositivi in vendita con un prezzo intorno ai 200 euro, quelli di seguito indicati.
Scorciatoie
Motorola Moto G LTE
Considerato da molti una sorta di capolavoro low cost, il Moto G LTE targato Motorola possiede un display LCD da 5 pollici, resistente a graffi ed urti, è dotato di processore Quad-Core, 1 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel.
LG G2 mini
Design elegante, schermo da 4,7 pollici, processore Quad-Core, 1 GB di RAM e fotocamera da 8 megapixel, la versione mini del G2 di LG si caratterizza per l’eccellente navigazione e le funzionalità avanzate.
Altri modelli
Anche altri notissimi marchi hanno creato smartphone 4G con prezzi decisamente contenuti e funzionalità interessanti: si segnalano Sony Xperia M2, Nokia Lumia 635, Samsung Galaxy Ace 3 (il più economico, anche se con caratteristiche tecniche leggermente inferiori, come la CPU dual-core e non Quad-Core degli altri dispositivi).