Passaggio Galaxy S3 a Galaxy S4 Trasferimento Dati

Passaggio Galaxy S3 a Galaxy S4 Trasferimento Dati

14 Novembre 2014 0 Di gnius

Passaggio Galaxy S3 a Galaxy S4 Trasferimento Dati

Capita spesso di essere attratti dai nuovi dispositivi tecnologici, e dunque di effettuare un cambio, oppure di esserci costretti, dato che il vecchio dispositivo potrebbe guastarsi: purtroppo però, spesso accade che i dati in proprio possesso non si possono trasferire, e pertanto questi vanno persi.

Fortunatamente però, se si passa da un Galaxy S3 ad un S4, recuperare e trasferire i propri dati da un dispositivo all'altro è possibile: ma come fare per poter effettuare tale operazione?

Esistono tantissimi programmi, di cui si possono scaricare gratuitamente delle prove, grazie alle quali il primo trasferimento potrà essere eseguito in maniera gratuita.

Una volta che si sceglie il programma, come ad esempio Mobile Trans, bisogna semplicemente scaricarlo, e successivamente seguire il tutorial che permette di installarlo sul proprio computer.

A questo punto bisogna solo collegare i due telefonini al proprio computer tramite cavo USB, ed attendere che il programma li riconosca: non importa se il modello Samsung S3 non funziona correttamente, dato che se il computer riesce a leggerlo, cosa che dovrà fare anche il programma, il gioco è fatto.

Una volta che i due cellulari sono pronti, nella schermata bisogna semplicemente scegliere che tipo di file spostare: messaggi, contatti, file musicali, video e foto possono essere facilmente trasferiti da dispositivo a dispositivo.

Basta solo cliccare sui vari quadretti, che appunto indicano il tipo di file da trasferire, ed attendere che il processo avvenga: apparirà una barra nella quale è possibile monitorare il procedimento, ovvero vedere quanto manca al termine della copia.

Una volta che questa avviene, basta scollegare i due dispositivi, ed il Samsung S4 avrà tutti i dati del precedente cellulare.

Si tratta dunque di compiere pochi passaggi veramente veloci, e tale procedura potrà essere effettuata anche al contrario, ovvero da Samsung S4 a quello S3.

Spread the love