Jeep in fiamme per l’esplosione della batteria del Galaxy Note 7

Jeep in fiamme per l’esplosione della batteria del Galaxy Note 7

8 Settembre 2016 0 Di gnius

Sta rimbalzando un po’ ovunque la notizia della Jeep che ha preso fuoco dopo l’esplosione del Note 7.
Non molti giorni fa avevamo scritto del pericolo del Note 7 e delle batterie al litio che esplodono, con un video che mostra gli effetti di una batteria che s’infiamma.

Quando accade dentro un veicolo accade quanto riportato da Fox13News, un’emittente locale americana.

Mi domando perché il proprietario del telefono non l’abbia riconsegnato come la Samsung ha chiesto di fare in maniera molto capillare ed efficace, e praticamente ovunque si è letto del ritiro dal mercato del Note 7.
In questo video di Fox13News vedete che fine ha fatto la Jeep dove il proprietario stava al momento dell’incidente con la batteria del telefono.

Nel video viene spiegato che il ragazzo aveva comprato il telefono 4 giorni prima dell’incidente, e l’aveva messo in carica sulla consolle centrale della jeep e all’improvviso si è incendiato e di conseguenza ha preso fuoco anche il cruscotto, per poi sprigionarsi sul resto dell’abitacolo.
Per info è una Grand Cherokee da 6000 di cilindrata…

In Italia non è mai successo nulla, poiché il lotto di batterie usate da noi è molto diverso da quello venduto in america, ma se l’avete comprato negli USA tenetelo spento e non mettetelo in carica, riconsegnatelo secondo quando chiesto dalla Samsung, qui sul sito la versione in inglese della richiesta di riconsegna.

Se non l’avete visto o volete rivederlo, cliccate sul link per rivedere la batteria che esplode:

Spread the love

Dello stesso argomento: