Istruzioni d’uso NavFree

Istruzioni d’uso NavFree

9 Settembre 2015 0 Di gnius

Istruzioni d'uso NavFree

NavFree è un ottimo navigatore GPS con mappe offline.

Introdotto da poco tempo, ha già riscontrato numerosi consensi e molte persone hanno deciso di provarlo immediatamente. Facile da usare, comodo e conveniente sono le caratteristiche principali.

L’aspetto che ha convinto i primi utenti è la sua tecnologia innovativa e originale: gli utenti possono navigare senza costi mensili e senza spese di installazione.

Differentemente dagli altri navigatori più noti, come Teleatlas e Navteq, le informazioni sono più ridotte. L’obiettivo è apportare delle migliorie, migliorare il contenuto e rendere ancora più semplice l’impostazione del percorso.

La tecnologia offline permette di accedere alla mappa stradale e ai dati geografici in modo libero.

Qualsiasi errore o incompletezza, inoltre, può essere segnalata attraverso un sistema integrato. Il NavFree ha un totale di mappe che può essere allargato scaricando quello che occorre all’utente da Internet.
Non essendo ancora troppo diffuso, i primi utenti rivelano di essere soddisfatti e contenti.

Le principali funzioni riguardano la presenza di Google o Microsoft Bing già alla portata dell’utente per cercare le informazioni in modo rapido grazie all’all’interfaccia della mappa.

L’utente, infatti, deve solo cliccare sulla mappa per avere le indicazioni che sta cercando. La funzione multi-touch di trascinamento e scorrimento permette di consultare il percorso attraverso la voce “route” ossia tragitto.

Ogni parte della mappa porta a visualizzare la strada tenendola premuta in qualsiasi punto. Le modalità di visualizzazione sono tre: Safety Screen, 2D e 3D.

L’interfaccia grafica di è molto semplice: i menù sono intuitivi e i pulsanti sono di grandi dimensioni.

Le mappe possono essere impostate con luminosità differente a seconda del giorno e della notte per dare maggiore sicurezza ai conducenti dei veicoli.

Il volume della musica diminuisce quando la voce del navigatore impartisce le indicazioni stradali.

Un’altra funzione importante è lo zoom che permette di ingrandire gli incroci e impostarli con caratteristiche diverse se si viaggia la notte o il giorno.

Il conducente può impostare i percorsi sia lunghi sia brevi sono in anticipo e avere tutte le informazioni in tempo reale durante il viaggio.

Un elenco di indicazioni permette di controllare ogni passo del percorso e non commettere errori. Se non si vuole usare Google è possibile impostare la ricerca per punto di interesse o direttamente attraverso l’indirizzo con città, via e numero civico.

Le istruzioni sono presenti nella guida tecnica che accompagna NavFree oppure si possono scaricare dal web anche se in lingua straniera al seguente link.

In poco tempo si impara ad usarlo, a conoscere le funzioni e ad aggiungere altri dati geografici.

Tecnologia, innovazione e comodità sono state attentamente studiate per creare un navigatore a costo zero.

Ogni auto dovrebbe essere provvista di un dispositivo semplice da impiegare per spostarsi nei luoghi che non conosciamo e per arrivare più velocemente a destinazione o, semplicemente, di un’applicazione scaricabile sul proprio telefonino.

Per chi non ha avuto ancora il piacere di provarlo, può scaricare l’app e iniziare a prendere confidenza con la cartografia open source.

NavFree, infine, necessita solo di uno smartphone o di un cellulare con sistema Android perché possa funzionare.

Questo sistema di navigazione è il risultato di una sfida tecnologica che ha superato il metodo tradizionale di acquistare un navigatore o impiegare applicazioni a pagamento.

Ogni viaggio diventa alla fine semplice, libero e divertente.

Prima di ogni partenza, NavFree ci metterà in sicurezza, ci farà risparmiare più tempo e ci porterà alla giusta destinazione.

Spread the love

Dello stesso argomento: