iPhone 6S e iPhone 6S Plus Svelati!
9 Settembre 2015Proprio oggi a San Francisco si è tenuto l’evento di lancio prodotti annuale della Apple. Nemmeno a dirlo protagonista indiscusso è stato il nuovissimo iPhone 6S, miglioramento dell’iPhone 6 lanciato lo scorso anno.
L’enfasi di questi aggiornamenti al precedente iPhone 6 sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6s Plus riguardano principalmente l’hardware e le nuove tecnologie da utilizzare per sfruttare le nuove feature di questo spettacolare smartphone.
Partiamo dal parlare del look del nuovi iPhone 6S.
Apparentemente a livello di design esterno lo smartphone è identico al suo predecessore tuttavia il materiale della scocca è totalmente nuovo, si tratta infatti di una lega speciale di alluminio utilizzata nell’industria aerospaziale che conferisce maggiore resistenza agli urti e alle pressioni allo smartphone.
Le colorazioni disponibili saranno quattro: silver, space grey, gold ed il nuovo colore rose gold, che prevediamo sarà particolarmente apprezzato dal pubblico femminile.
Con l’iPhone 6S e 6S Plus viene introdotta la nuova tecnologia ForceTouch, ovvero una nuova forma di rilevamento della pressione sul vostro touchscreen.
A seconda della forza che applicherete su una determinata icona o testo presente sullo schermo avrete differenti azioni in risposta. Ad esempio applicare più pressione su una determinata parola all’interno di una mail vi indirizzerà a molteplici opzioni come ad esempio il tempo di volo se avete ricevuto un itinerario da un vostro amico in viaggio.
Anche la fotocamera dell’iPhone 6S è migliorata che sale così da 8 a 12 megapixel, un bell’aumento visto che i fotoamatori dotati i smartphone già conoscevano bene la qualità del sensore della fotocamera dell’iPhone 6.
Migliorie anche sotto il punto di vista dell’autofocus e dell’accuratezza dei colori. Anche la fotocamera frontale da 5 megapixel ora può competere con quelle dei più agguerriti selfie-phone presenti sul mercato.
Ma passiamo ai cambiamenti che più interesseranno i veri geek di questo marchio.
Il processore montato su iPhone 6S e 6S Plus è il nuovo A9, questo è chip 64-bit di terza generazione di Apple; la casa di Cupertino afferma che A9 è più veloce del 70% nelle task di computing e del 90% più veloce in quelle grafiche come i giochi ad esempio.
Sui due nuovi iPhone è installato iOS9, il nuovo SO Apple che potrà garantire una durata di batteria maggiore grazie alla nuova Low Power Mode.
Ma quanto costerà il nuovo iPhone 6S?
Non ancora conosciuta i prezzi in € ma ci si può fare un’idea sul prezzo guardando ai prezzi del Regno Unito che sono i seguenti: 540 £ per il 16GB, 620 £ per 64GB e 700 £ per il 128GB. Per quanto riguarda il più grande iPhone 6S Plus i prezzi sono per le versioni a 16GB, 64GB e 128GB rispettivamente di 620 £, 700 £ e 790 £.
[…] in vendita da alcune settimane l’iPhone 6, il nuovo smartphone di Apple che dal giorno del suo lancio è stato già acquistato da diversi […]
[…] Anche Ipercoop non è da meno e propone a cadenza periodica speciali offerte per l’acquisto dell’iPhone 5 per coloro i quali non fossero interessati a spendere cifre superiori agli 800 euro per acquistare l’ultimo della serie, l’iPhone 6. […]