Come Effettuare l’Aggiornamento del Firmware del Lazer X50D

Come Effettuare l’Aggiornamento del Firmware del Lazer X50D

4 Febbraio 2015 Off Di gnius

aggiornamento-firmware-lazerMeno conosciuto rispetto ai brand più blasonati ma ugualmente efficace e dalle alte prestazioni. E' il , dispositivo caratterizzato da un display molto ampio, in linea con quello degli smartphone di alta fascia; il sistema operativo è Android, ed il processore un dual core da 1Ghz, tale da garantire buone prestazione ed un'ottima efficacia di utilizzo senza particolari rallentamenti.

Il X50D è dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel che permette di realizzare fotografie di buona fattura da condividere rapidamente sui social network come Facebook, Twitter o Instagram.

Complessivamente dunque si tratta di un telefono interessante che consente di sfruttare al meglio le principali potenzialità degli smartphone senza spendere enormi cifre per acquistarlo.

Il Lazer X50D è infatti un prodotto di media fascia di prezzo, acquistabile ad un prezzo inferiore ai 100 euro, e rappresenta la soluzione più indicata per chi acquista il primo smartphone, dato che riesce nell'intento di soddisfare le principali necessità dell'utente medio.

Molto semplice è anche effettuare l'aggiornamento del firmware: del sistema Android 4.2 può essere effettuato l'upgrade alle versioni di rilascio successive.

Solitamente tale aggiornamento è automatico, previa segnalazione sul display del fatto che la versione di Android possa essere sostituita con una più recente.
In alternativa, qualora non venga automaticamente segnalata la possibilità di aggiornare il sistema operativo, è sufficiente entrare nelle impostazioni del proprio smartphone e, nella sezione dedicata al sistema, accedere alle informazioni sul dispositivo.

All'interno di questo sottomenù è infatti presente l'opzione ‘aggiornamenti software', con due possibilità: ‘aggiorna adesso', che ricerca eventuali versione più recenti del sistema Android. Oppure ‘aggiornamento automatico', opzione che se selezionata verifica automaticamente la disponibilità degli aggiornamenti.

Il consiglio è quello di spuntare anche l'opzione ‘solo Wi-Fi', grazie alla quale gli aggiornamenti vengono scaricati solo quando il telefonino è connesso a una rete Wi-Fi.

Spread the love

Dello stesso argomento: