
Spegnetelo e non usatelo più. La fine del Note 7
12 Ottobre 2016“Spegnetelo e non usatelo più”
Già lo scorso 2 settebre la Samsung aveva annunciato lo stop alla vendita del Note 7 in tutto il mondo, Italia compresa, oggi la famosa marca Coreana chiede a tutti i proprietari che non l’hanno ancora riconsegnato di spegnere il telefono e non usarlo mai più.
Questo dopo l’ultimo incidente accaduto su un aereo, in cui il Note 7 ha iniziato a fare fumo e allarmando hostess e piloti.
Per questo il Presidente della Commissione per la sicurezza dei prodotti della Samsung, Eliot Kaye, ha chiesto ai proprietari di lasciare spento il telefono, di non utilizzarlo più e riconsegnarlo.
La scelta giusta
Duro colpo per la Samsung che ha perso quote di mercato importanti ed un calo azionario di diversi punti, ma lo stesso Kaye ha dichiarato che è “La scelta giusta”, per garantire la sicurezza degli utenti e forse per porre fine anche alle tante prese in giro che stanno girando per il web.
E dobbiamo dire la verità, tra le tante quella più divertente è sicuramente il mod per GTA che trasforma nel gioco il Note 7 in una granata:
Fortunatamente in Italia la Samsung ha venduto “solamente” 2000 Note 7 e sembra che stiano rientrando quasi tutti in fabbrica, questo grazie all’impegno di Samsung Italia nel rintracciare e rimborsare i propri clienti sia con il rimborso economico che con premi e buoni per l’acquisto di nuovi prodotti Samsung, come spiega nel suo tweet Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia.
In Italia abbiamo consegnato meno di 2000 #GalaxyNote7 in pre-ordine: garantiamo il rimborso totale e immediato e spediremo i premi previsti
— Carlo Barlocco (@CarloBarlocco) 12 ottobre 2016