Il Problema dello Schermo Viola del Galaxy S3

Il Problema dello Schermo Viola del Galaxy S3

30 Gennaio 2015 0 Di gnius

Il Problema dello Schermo Viola del Galaxy S3

Una delle problematiche maggiormente riscontrate dai possessori del è quella relativa ad una inconsueta colorazione dello schermo che in alcuni casi permane per pochi secondi mentre altre volte il problema è duraturo.

Si tratta di uno strano alone viola o fucsia che può interessare l'interno schermo lcd oppure comparire ai lati, all'altezza del pulsante del volume e lentamente diffondersi verso la zona centrale dello schermo.

A conferma del fatto che il problema è diffuso, vi è l'alta presenza di messaggi degli utenti, pubblicati sui forum online dedicati a questo modello di smartphone o al sistema operativo Android, che segnalano come a pochi giorni dall'acquisto lo schermo del S3 abbia assunto la colorazione viola inspiegabilmente.

Il problema nella maggioranza dei casi si verifica quando il telefono è ancora in garanzia, dunque è consigliabile portarlo immediatamente in assistenza in maniera tale che la problematica possa essere risolta, solitamente effettuando una sostituzione del monitor difettoso.

Chi ha riscontrato questo problema segnala come sia comparso da un giorno con l'altro e che l'alone inizialmente sia piuttosto chiaro salvo, ora dopo ora, farsi sempre più scuro interessando una porzione sempre più grande del display, assumendo la forma di una vera e propria macchia blu/viola.

Questo difetto non va però confuso con altri casi nei quali il display visualizza delle macchie scure. In questo caso infatti si tratta di un comportamento normale legato al funzionamento del pannello Amoled negli ambienti particolarmente bui.

In ogni caso, qualora si noti un comportamento anomalo del monitor del proprio Galaxy S3, è sempre consigliabile contattare l'assistenza evitando di metterci mano, per non rischiare di perdere i benefici legati alla garanzia che prevedono la sostituzione delle componenti difettose o, in alcuni casi, dell'intero smartphone.

Spread the love