Pokemon GO per Windows Phone – Quando Uscirà?

Pokemon GO per Windows Phone – Quando Uscirà?

11 Luglio 2016 0 Di gnius

pokemon-go-windows-phonePokemon Go è senza dubbio la app ed il gioco del momento.
Non importa quanti anni hai o se sei appassionato o meno di giochi per smartphone o se con i Pokemon non hai mai avuto nulla a che fare, hai sicuramente visto sui social o sentito da qualche altra fonte di notizie sulla rete di questo gioco.

Ma che cos’è Pokemon Go?

Si tratta di un gioco sviluppato da Niantic dove viene realizzato il sogno dei più piccoli, ma anche dei più grandi nostalgici, che giocano ed hanno giocato con le carte o i videogiochi dei mostricciatoli noti come Pokemon; ovvero quello di diventare un vero allenatore di Pokemon.
Da decenni un fenomeno mondiale strapopolare sin dall’anno della loro nascita nel 1996; nati come videogioco spopolano sotto ogni possibile forma di merchandise e riescono ad avere persino il loro cartone animato ufficiale.

Come funziona Pokemon Go?

Ma come fa Pokemon Go a darci la possibilità di essere realmente un allenatore a tutti gli effetti?
Grazie a sistemi di GPS tracking presenti in praticamente qualunque smartphone attualmente in commercio e ad un astuto utilizzo della ‘realtà aumentata’ i Pokemon appariranno davanti ai nostri occhi, o per meglio dire sul nostro display…

Pokemon Go sfrutta quindi le reali mappe del luogo in cui vi trovate e farà apparire punti speciali dove raccogliere oggetti importanti per la cattura e far diventare più forti i mostri della vostra squadra ed ovviamente anche i Pokemon stessi da catturare o i capipalestra da affrontare!
Differenti aree del luogo in cui vi trovate faranno comparire ‘selvaticamente’ differenti tipi di Pokemon.
Forte no?

Le persone che hanno già avuto modo di mettere mano al gioco ne sono rimaste entusiaste e si chiedono già quali siano i trucchi per Pokemon Go per diventare degli allenatori migliori!

Pokemon Go per Windows Phone: quando?

Pokemon Go è già uscito per iOS ed Android sui rispettivi iTunes e PlayStore in Australia, Stati Uniti, Nuova Zelanda ed ovviamente Giappone.
Gli altri Paesi come quelli europei, compresa la nostra Italia, dovranno attendere una data successiva a quella preannunciata dal team di Niantic che era il 15 Luglio 2016.
Questo posticipo a data da destinarsi è dovuto a dei problemi con i server che ricorrono nei Paesi dove Pokemon Go viene già giocato; dal momento in cui verranno risolti ci avrà un lancio ufficiale anche per noi!

E per chi possiede uno smartphone con Windows Phone?
Purtroppo anche precedenti giochi della Niantic, come Ingress, non hanno mai avuto la loro versione per cellulari con sistema operativo Microsoft e non ci sono affatto notizie ufficiale su un eventuale sbarco di .
Questa cosa ha infastidito non poco i possessori di device con SO Microsoft che hanno addirittura indetto una petizione sul sito Change.org per far cambiare idea agli sviluppatori.
Verrà mai realizzato il sogno di chi ha Windows 10 Mobile?

Spread the love

Dello stesso argomento: