Come Salvare le Conversazioni di Telegram

Come Salvare le Conversazioni di Telegram

16 Agosto 2016 0 Di gnius

Come-Salvare-le-Conversazioni-di-Telegram-1Se vi ponete questa domanda si da per scontato che voi sappiate già cosa sia Telegram e come funziona, ma a volte non è sempre così.

Capita di dover utilizzare programmi per necessità e capire inizialmente poco di come funzioni realmente e quale siano le applicazioni che vengono usate.

Brevemente diciamo cos’è Telegram, giusto per un’infarinatura di base, quindi diciamo che Telegram è un’applicazione che invia messaggi velocemente e in sicurezza e cosa fondamentale è un servizio gratuito.

Per utilizzare Telegram non si ha necessità di un dispositivo specifico, anzi i messaggi che si ricevono vengono sincronizzati istantaneamente su qualsiasi tipo di smartphone, di tablet o di computer dove sia stato installata l’applicazione.

Con Telegram si può chattare, inviare foto e video e inoltre anche file di ogni tipo come per esempio doc, zip, mp3. Si possono creare gruppi, con un massimo di 5.000 membri e canali per inviare messaggi alle persone che si scelgono.

A volte può capitare anche di cancellare dei messaggio involontariamente, ma come fare a Recuperare Messaggi Cancellati su Telegram, ecco perchè è fondamentale capire almeno il funzionamento base di questo programma.

La cosa interessante di Telegram che funziona come gli SMS e anche come un’e-mail in una sola cosa, può essere utilizzato sia per lavoro che come profilo personale.

Avendo la possibilità di creare gruppi molto grandi, considerato il limiti di 5.000 persone, a volte si incorre nella possibilità e nella necessità di aver bisogno di salvare delle cose come le conversazioni, le foto o dei file, quindi come fare?

Telegram ti da la possibilità di non farti preoccupare dello spazio occupato sul tuo dispositivo, poichè con il supporto al cloud, gestendo le opzioni della cache, Telegram occupa pochissimo spazio sul tuo dispositivo, ma allo stesso tempo salva tutte le operazione che effettui.

Molte volte Telegram viene confrontato con WhatsApp, in realtà è quest’ultimo che utilizza la stesse funzioni, ma questo è il prezzo che si paga per la notorietà di un’applicazione che va di moda.

Tornando alla domanda iniziale, cioè Come Salvare le Conversazioni di Telegram, spieghiamo i vantaggi dell’utilizzo di questa applicazione.

Il primo vantaggio di Telegram è la stuttura con cui è stata pensata questa applicazione, sin da subito si è pensato a salvaguardare la privacy delle persone e mantenedo questa peculiarità ogni volta che si accede da ogni dispositivo.

Comunque sulle F.A.Q. di Telegram troverete tutte le specifiche sulla privacy.

Il metodo più efficace per salvare le conversazioni di Telegram è sicuramente stampando le Chat, in modo tale che rimarrà sicuramente traccia di ciò che vi occorrerà ritrovare, oppure salvando il file in pdf che potrete consultare a vostro piacimento e necessità.

Nel caso in cui aveste maggiori spiegazioni su come stampare o salvare i pdf le conversazioni di Telegram potrete trovare un utile aiuto su Wikipedia.

Non è una cosa difficile da fare, anzi è abbastanza semplice ma non è certo un backup delle chat fatte su Telegram.

Nel momento in cui vorrete fare questa operazione, sarà meglio utilizzare Chrome che da l’opzione di stampare un file in PDF.

Come si fa questa operazione? Ecco qui i passaggi!

Entrare su web.telegram.org ed accedere nel vostro accounti Telegram da desktop, poi cercate e selezionate la chat che volete salvare.

Selezionare l’ultimo messaggio della chat in questione e premete il tasto “Pagina Su” più volte fino ad arrivare all’inizio della conversazione tenendo premuto anche il tasto shift per selezionare tutta la conversazione, dopo di che premete il tasto destro del mouse e cliccate su Stampa, se vorrete potrete stampare la conversazione oppure facendo sempre a llo stesso modo ma selezionando Salva come PDF potrete salvare la conversazione in PDF.

Vi terremo aggiornati sulle evoluzioni di Telegram, sicuramente risolveranno il problema dando la possibilità di salvare tutto ciò che vorremo.

Spread the love

Dello stesso argomento: