Come Recuperare Chat Cancellata Telegram
11 Agosto 2016Telegram è un delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate assieme al diretto concorrente Whatsapp, e presenta molte delle feature di altre app dello stesso tipo: massima sicurezza grazie alla crittografia end-to-end, invio di file multimediali, note vocali, e possibilità di creare o far parte di chat di gruppo.
Nell’era del digitale queste applicazioni chat come Telegram hanno direttamente sostituito i vecchi SMS non solo per le maggiori possibilità di comunicazione ma anche per via del costo minore che rappresentano; tutto ciò che pagherete infatti è solo la vostra connessione trattandosi nella stragrande maggioranza dei casi di applicazioni gratuite.
Sono milioni gli utenti nel mondo che utilizzano app come Telegram ed è quindi facilmente intuibile anche come all’interno di esse siano presenti magari conversazioni importanti o molto care a chi possiede lo smartphone dove sono installate.
Che si tratti di informazioni importanti, di conversazioni riguardanti lavoro o di bei ricordi che si vuole mettere da parte le chat possono essere le più disparate.
Purtroppo capita a volta di cancellare per sbaglio una intera conversazione con un determinato utente, negandoci così la possibilità di rivedere le passate chat fatte.
È da qui che nasce il quesito che molti utenti di Telegram si fanno: come si fa a recuperare i messaggi cancellati in Telegram?
Purtroppo la risposta non è quella che in molti vogliono sentirsi dire, infatti nonostante vengano consigliate sul web moltissimi software di recupero dati o hack per poter recuperare le chat cancellate, non esiste un modo per poterlo fare.
Potrete constatare con i vostri occhi, recandovi sull’account Twitter ufficiale della app, che ai molti utenti che pongono questa domanda viene data risposta negativa.
L’unico modo che avrete di recuperare la chat cancellata è di chiedere all’altro interlocutore il backup della conversazione salvata oppure di fare degli screenshot, sempre se, ovviamente, anche lui non abbia eliminato la conversazione con voi.