Errore 80004004 Nokia Lumia

Errore 80004004 Nokia Lumia

23 Dicembre 2015 0 Di gnius

errore-80004004-nokia-lumiaNokia è da sempre sinonimo di telefonia mobile di qualità.
Tutti ricordano i primi telefoni commerciali della casa finlandese: dal 3310, rilasciato nel 2000, all'N-Gage, storica consolle portatile, fino alla serie Lumia, rilasciata nel 2011, la Nokia ne ha fatta di strada.
Tuttavia, da quando le persone giocavano a snake sui modelli di inizio millennio e la Nokia era la regina indiscussa della telefonia mondiale, è passato molto tempo.

Con l'avvento degli smartphone, la casa di Espoo ha dovuto affrontare competitor importanti e il peso degli anni ha cominciato a farsi sentire.
La Apple presentava i primi Iphone e la Samsung proponeva modelli altamente tecnologici a prezzi competitivi.

Nokia Lumia 630 – A Meno di 145€!

Alcune scelte commerciali sbagliate costarono care all'azienda finlandese, tanto che nel 2013, la Nokia fu costretta a vendere la divisione Devices e Services alla Microsoft, insieme ai marchi Asha, Pureview e Lumia.
Mentre la Asha fu definitivamente chiusa, la Microsoft decise di mantenere la serie Lumia, rilanciandola con nuovi modelli e con il sistema operativo Windows Phone.

La serie Lumia ha così ereditato tanto i vantaggi del sistema operativo della casa americana, come la versatilità e l'interfaccia grafica semplice ed intuitiva, quanto gli svantaggi, come i numerosi problemi di account Microsoft Live e gli errori di aggiornamento applicazioni.
Uno di questi, forse il più comune e temuto dai possessori dei modelli Lumia, è l'.

Anni fa, questo errore compariva per la prima volta sulle console della Microsoft, ovvero le Xbox.
In particolare, sulla Xbox 360, quando si tentava di accedere ad un gioco salvato nel cloud di Xbox Live, spesso si incontrava questo messaggio: ‘Impossibile recuperare informazioni da Xbox Live. Riprova in seguito. Codice stato: 80004004.
Per risolvere il problema bisognava riavviare la console e verificare la connessione a Xbox Live.

Nokia Lumia 930 – A Partire da Sole 339€!

Con i telefoni Lumia risolvere il problema è un pochino più complesso. Vediamo come fare.
Di solito incontriamo il messaggio di errore poco dopo aver aggiornato il sistema operativo, quando cerchiamo di disinstallare un'applicazione oppure quando cerchiamo di aggiornarla.
Il problema si riscontra con quasi tutte le applicazioni e, molto di frequente, interessa Facebook e WhatsApp.

Il primo passo da effettuare consiste nell'effettuare l'accesso al vostro account Windows Live.
Per farlo aprite un browser per la navigazione sul web, inserite nella barra degli indirizzi in alto il link profile.live.com/services?view=manage ed inserite i vostri dati d'accesso.
A questo punto dovrete cliccare sul pulsante “modifica impostazioni di“, seguito dal nome dell'applicazione che sta presentando problemi.

Leggi anche: Aggiornamento Nokia Lumia – Errore 80072ee7

Se, ad esempio, avete riscontrato dei problemi con l'aggiornamento di WhatsApp, una volta entrati nel pannello del vostro profilo Windows Live, dovrete cliccare su “modifica impostazioni Whatsapp“.
Una volta fatto questo, avrete la schermata con tutte le impostazioni relative all'applicazione. Scorrete fino alla fine della pagina e cliccate sul pulsante “Rimuovi completamente questa connessione“.

errore-80004004-nokia-lumia-2

Confermate cliccando su Rimuovi.
Ora potete uscire dal browser web per tornare sulla schermata principale del vostro telefono Lumia.
Cliccate sul pulsante Start e scorrete a sinistra fino ad arrivare alla lista delle applicazioni installate sul dispositivo.
Cliccate su impostazioni e subito dopo sul pulsante E-mail e account.

Leggi anche: Windows Phone: Come Risolvere il Temuto Errore 805a8011

A questo punto dovreste vedere la voce Windows Live. Cliccateci e poi scegliete Sincronizza.
Ora avrete la possibilità di selezionare l'applicazione e di cancellarla dall'elenco, cliccando su elimina.
In questo modo non eliminerete l'applicazione, né i dati contenuti in essa, ma solamente l'account legato a Windows Live.
Ora basterà inserire nuovamente l'applicazione nella lista selezionando l'opzione Aggiungi account e cliccando sul nome dell'applicazione che, a questo punto, non presenterà più il messaggio d'errore.

Armatevi di pazienza e, seguendo tutti i passaggi di questa breve guida, l'errore 80004004 non sarà più tra i vostri problemi e potrete continuare ad utilizzare le vostre app preferite.

Se continuerete a seguire il nostro blog Gnius Smartphone troverete nel tempo molte altre guide di risoluzione problemi per dispositivi Windows Phone ma anche iOS e Android.
E non solo! Sarete continuamente aggiornati sulle ultime novità del fervente mercato degli smartphone, avrete la possibilità di risparmiare sull'eventuale acquisto di un nuovo device mobile grazie a offerte imperdibili, saprete in anticipo le news riguardo al vostro marchio di smartphone preferito e potrete avere anche delle dritte riguardo ad i vostri giochi preferiti!

Spread the love