Come Inserire SIM in PhonePad Mediacom

Come Inserire SIM in PhonePad Mediacom

21 Dicembre 2015 2 Di gnius

come-inserire-sim-mediacom-phonepad

Il Mediacom Phonepad è un ottimo dispositivo mobile per il bassissimo prezzo a cui viene proposto, un device dal buon rapporto qualità-prezzo.
Tuttavia molti utenti stanno riscontrando dei problemi con il modo in cui lo smartphone è strutturato al suo interno con i comparti per le scheda di memoria e le SIM; l'inserimento di quest'ultima in particolare risulta abbastanza difficoltoso.
Scopriamo come inserire efficacemente la SIM nel Phonepad Mediacom.

Che cos'è il PhonePad di Mediacom

Non più impegnato esclusivamente nella realizzazione di tablet di fascia media a prezzi contenuti, il marchio Mediacom si occupa anche della produzione di smartphone, come nel caso di Mediacom PhonePad, un vero e proprio phablet.

Il Mediacom PhonePad è uno smartphone di dimensioni generose, con uno schermo di 5.5 pollici IPS e di peso pari a 165,4 grammi con processore MediaTek quadcore (Cortex A7) da 1,3 GHz, RAM da 1 GB e memoria interna espandibile da 16 GB.
Si tratta di un device dual sim dotato di connettività HSUPA sulla prima scheda e connettività GPRS sulla seconda scheda, mentre la connettività Wi-Fi è di tipo b/g/n.

Acquista il Tuo Smartphone Mediacom Risparmiando – Amazon.it

La connettività Bluetooth supportata è la versione 4.0, mentre mancano le connettività NFC e LTE.
Lo smartphone è infine dotato di una fotocamera da 13 megapixel e monta Android 4.2.1 Jelly Bean come sistema operativo.
Quanto al prezzo del dispositivo, quest'ultimo oscilla tra il 225 euro e i 249 euro, comprensivo di cuffie per l'ascolto di mp3 e di una custodia flip per la protezione del telefono da urti e graffi.

Le Migliori Offerte – Mediacom PhonePad Duo!

Come inserire la SIM nel PhonePad Mediacom

Trattandosi di un device dual sim è possibile che l'utente trovi delle difficoltà nell'inserimento delle schede. Per inserire le schede SIM nel Mediacom PhonePad è sufficiente rimuovere con delicatezza la scocca retrostante del dispositivo e prestare attenzione ai tre spazi slot presenti in alto a sinistra, proprio sopra il vano della batteria.

come-inserire-sim-mediacom-phonepad-2

Osservando i tre slot sarà possibile notare che il Mediacom PhonePad è dotato di uno spazio per SIM, di uno spazio per micro-SIM ed infine di uno spazio per microSD al fine di aumentare la memoria interna del telefono.
Prima di riposizionare la scocca è fondamentale accertarsi che le SIM e la microSD siano inserite correttamente, al fine di evitare problemi di contatto e riconoscimento.

Leggi anche: Mediacom x550u Recensione

Se si utilizza il dispositivo Mediacom PhonePad con doppia scheda SIM bisogna inoltre ricordare che sebbene sia possibile connettersi ad Internet con entrambe, è impossibile attivare su entrambe la connessione UMTS.

Continuate a seguire il nostro blog Gnius Smartphone per avere le informazioni sugli ultimi smartphone sbarcati sul mercato, anticipazioni sui modelli più attesi dai veri ‘geek' del mobile, ed utili ed interessanti guide come questa per aiutarvi nella risoluzione di qualunque problema.
Mettete il sito fra i vostri preferiti!

Spread the love

Dello stesso argomento: