Windows Phone: Come Risolvere il Temuto Errore 805a8011
31 Agosto 2015I prodotti Windows sono ormai universalmente apprezzati per l’alta qualità dell’hardware e delle prestazioni, nonché per i numerosissimi gadget.
I device di Windows, non a caso, stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti di tutto il mondo.
Quest’articolo cercherà di fare luce al riguardo di uno degli inconvenienti più temuti dagli user di Windows Phone, ovvero il famigerato errore 805a8011.
Innanzitutto, è bene precisare che non esiste un’unica soluzione. Proponiamo qui di seguito una serie di step da affrontare per risolvere il problema.
Liberare dello spazio. Uno dei problemi principali è solitamente la mancanza di spazio disponibile. Anche Windows Phone richiede una discreta quantità di memoria per lavorare con efficienza e rapidità: il primo passo è perciò eliminare tutte le app superflue, musica e video, in modo da poter far “respirare” il Windows Phone.
Sincronizzare l’account di Microsoft. Se liberare dello spazio non è stato sufficiente, bisogna provare a sincronizzare manualmente l’account Microsoft. Per farlo, bisogna selezionare le impostazioni, scorrere l’opzione “Email+account” e scegliere l’opzione “Microsoft account“. Dopodiché non resta altro che cliccare su “Sincronizza“.
Aggiungere una nuova mail. Basta selezionare l’URL mail.live.com e creare un nuovo account di Microsoft. In seguito, bisogna selezionare le impostazioni, “Email+account” e, infine, “Aggiungi nuova email” inserendo i dati richiesti.
Reset! Se i metodi sopra descritti non hanno portato alcun risultato, è bene procedere in questa direzione.
Il procedimento per riavviare Windows 8 è piuttosto complesso: è necessario innanzitutto spegnere il proprio Windows Phone, poi tener premuto il tasto del volume giù e mettere il telefono sotto carica.
Il device si avvierà e mostrerà un punto esclamativo. A questo punto bisognerà premere i tasti nel seguente ordine: volume su, volume giù, tasto d’accensione e volume giù. Così facendo, il dispositivo si riavvierà ed il reset sarà stato completato con successo.
Per quanto riguarda il processo di reset di Windows 8.1, invece, abbiamo a che fare con una procedura decisamente più semplice.
Sarà solo necessario selezionare le impostazioni, scorrere l’opzione “About“, scegliere quella di “Reset” ed il gioco è fatto.
L’errore 805a8011 è certamente originato da diverse cause ma di solito è risolvibile senza troppe difficoltà. Le procedure qui descritte sono davvero semplici e consentiranno al vostro dispositivo di non incappare mai più nello stesso errore.