Wind e 3 – Molto Probabile la Fusione

Wind e 3 – Molto Probabile la Fusione

13 Maggio 2015 0 Di gnius

wind-3-fusione Sembra proprio che la terza e la quarta compagnia telefonica del Paese, ovvero la Wind e la 3 Italia, siano molto vicine ad una che le renderebbe insieme il più grande operatore telefonico con circa trenta milioni di utenti.

Girano voci riguardo la prossimità temporale di questa fusione, infatti c'è intesa fra Li Ka-Shing, azionista di maggioranza della Cheung Kong Holdings che controlla Hutchison Whampoa, multinazionale proprietaria di 3 Italia, e Jean-Yves Charlier, amministratore delegato di Vimpelcom, per un'alleanza paritaria fra le due aziende.
Configurazione Telefono su Vai Tim It Start 1

Altre informazioni stanno circolando riguardo la nomina a CEO della nuova azienda che emergerà dalla fusione e molte delle voci più importanti di entrambi i gruppi stanno optando per Maximo Ibarra, attuale amministratore delegato di Wind.

A beneficiare di questa fusione sarebbe anche Telecom, che verrebbe spinta a rialzo dopo la vicenda della battaglia con l'Enel riguardo la banda larga.

Stando alle fonti l'ufficializzazione della fusione dovrebbe avvenire entro 3 mesi. Chissà quanto le infrastrutture telefoniche beneficeranno da questo nuovo accordo.

Spread the love