Come Recuperare la Password di Whatsapp

Come Recuperare la Password di Whatsapp

13 Maggio 2015 1 Di gnius

Come Recuperare la Password di WhatsappWhatsapp è il sistema di messaggistica più famoso, scaricato ed utilizzato al mondo.
Milioni e milioni gli utenti che quotidianamente scambiano messaggi con i propri amici, colleghi di lavoro, fidanzati o fidanzate.
Spesso si tratta di conversazioni frivole e divertenti, altre volte si tratta di discussioni più serie.
Per questo alcuni usano dei programmi per impostare una password che blocchi alcune app, e spesso Whatsapp è tra queste.
Ma se la dimentico come recuperare la password di Whatsapp da questi programmi?

In ogni caso chiunque desidera che la propria privacy e le proprie conversazioni siano al riparo da occhi indiscreti, dato che chiunque prenda in mano lo smartphone potrebbe entrare nell’applicazione e leggere quanto scritto con altre persone.

Whatsapp non prevede un sistema di protezione degli accessi attraverso una password, ciò vuol dire che potenzialmente la propria sfera privata potrebbe rimanere scoperta.

Programmi per mettere la password a Whatsapp

La soluzione però esiste ed a proporla è lo stesso staff di Whatsapp che nella pagina delle faqs presente sul sito offre il link per scaricare una serie di applicazioni (ovviamente ne basta solo una) che permette di impostare una password di accesso al programma.

Il funzionamento delle applicazioni è molto semplice, dato che in linea di massima tutte prevedono la scelta di un codice di accesso e l’impostazione di un limite temporale entro il quale attivare il blocco.

Ciò è utile per evitare che immediatamente dopo l’uscita dal programma si attivi la password, diventando dunque scomodo doverla inserire nuovamente dopo pochi secondi se si accede immediatamente al programma.

Alcuni programmi scattano, attraverso la camera frontale, una foto della persona che sbaglia l’inserimento del PIN, al fine di identificare il malfattore di turno.

E se si dimentica la password?

Niente paura, ogni programma prevede un sistema di recupero semplice e sicuro che in pochi secondi permette al solo proprietario dello smartphone e titolare di quell’account Whatsapp di recuperare il codice di accesso e tornare ad utilizzare l’applicazione.
Che si utilizzi il sistema Android o un iPhone, basta visitare lo store delle applicazioni per scegliere tra le tante a disposizione per impostare una password per Whatsapp.
Gratuite e a pagamento.

Spread the love