Tweak iPhone come Ripetitore Wifi

Tweak iPhone come Ripetitore Wifi

17 Marzo 2016 0 Di gnius

Tweak iPhone come Ripetitore WifiE’ possibile sfruttare il proprio iPhone come un vero e proprio ripetitore?

Le funzionalità del dispositivo sono innumerevoli e con il trascorrere degli anni è stata implementata anche quella relativa al suo utilizzo come bridge, ma solo dopo aver effettuato il jailbreaking dello stesso.

Il software che consente di arrivare a questo risultato si chiama Pdanet,o in alternativa c’è MyWi, ed è possibile, utilizzando un semplice tool, installare sull’iPhone i suoi driver specifici per poterlo iniziare ad utilizzare come modem.

L’app è distribuita gratuitamente attraverso , utility sviluppata allo scopo di diffondere e installare le applicazioni non certificate Apple sul proprio iPhone, previo jailbreak necessario.

Una volta installato potrete navigare liberamente con il PC o con il Mac sfruttando la connessione 3G o Edge del dispositivo.

E’ bene ricordare che la funzione ‘creata’ attraverso , chiamata thetering, consuma memoria e batteria del dispositivo anche quando non viene utilizzata, in quanto continua ad agire in background.

Il toogle rilasciato permette, in ogni caso, di attivare e disattivare il daemon dell’app: in questo modo sarà attivo solamente nel momento in cui sarà necessario ed effettivamente utilizzato.

In passato quella di utilizzare il cellulare come modem per poter navigare sul web con il proprio PC, condividendo via Wireless la connessione 3G o 4G, era una delle funzioni maggiormente richieste dagli utenti in quanto questa opzione non era abilitata sullo smartphone di Apple.

Sul web è presente una guida che spiega passo passo come configurare il proprio iPhone, il computer e PdaNet per creare il collegamento PC-smartphone via WiFi.
È però importante ricordare che effettuare il jailbreak sull’iPhone ha come conseguenza la decadenza della garanzia e dunque di interventi tecnici a costo zero in caso di malfunzionamento.

Andrà dunque fatto solo se strettamente necessario.

Ripetitori Wifi dei Migliori Marchi in Offerta!

Spread the love

Dello stesso argomento: