Soluzioni What in The World

Soluzioni What in The World

13 Ottobre 2015 0 Di gnius

soluzioni-what-in-the-worldDiffusissimo puzzle game che ha rapidamente conquistato tutti i possessori di uno smartphone di ultima generazione, , anche chiamato 4 Pics 1 Word, è un gioco di intuizione e logica supportato una grossa dose di velocità mentale.
Compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android, questo puzzle game presenta un'interfaccia costituita da 4 immagini e un numero predefinito di caselle corrispondenti alle lettere che compongono la parola associata da individuare.

Altri Interessanti Puzzle Game Puoi Trovarli Qui!

Sulla base delle immagini presenti, dunque, il giocatore dovrà capire la parola che le accomuna ed inserirla nelle apposite caselle sottostanti.
Se ad esempio le pics rappresenteranno un recipiente d'acqua, un omino che innaffia una pianta, il mare e il soffione della doccia, la parola associata sarà certamente Water, così come se le immagini raffigureranno un tonno, un lago, un amo e un trancio di pesce impiattato, la soluzione sarà Fish.

Per agevolare chi proprio si è impantanato ad uno dei primi livelli e non riesce a proseguire, ecco qui le soluzioni dei primi 15 livelli del gioco che ha già fatto impazzire tutti:
– Livello 1: gruppo di bambini-bambini che colorano-bambini a scuola-bambini che guardano la tv= Children;
– Livello 2: gufo-roulette-pantera-uomo in nero= Black;
– Livello 3: penna-mano che scrive-cartello in legno-cartello stradale= Sign;
– Livello 4: atleta di salto con l'asta-ragazza fitness che salta-sciatore in aria-ragazza che salta gioiosa= Jump;
– Livello 5: acqua-omino che innaffia-mare-doccia= Water;
– Livello 6: donna con tazza di tè-gatto che beve-donna con bottiglia in mano-bebè con biberon= Drink;

– Livello 7: gru in cantiere-gru-uccelli in volo-gru (uccelli)= Crane;
– Livello 8: uomo in giacca e cravatta-cravatte-nodo alla marinara-fiuocco= Tie;
– Livello 9: pallone da calcio-partita-palla da basket-pallina da golf= Ball;
– Livello 10: pipistrello-pipistrelli nella notte-palla e mazza da baseball-mazza e palla da crocket= Bat;
– Livello 11: rubinetto aperto-idraulico con caldaia-mare e spiaggia-sottomarino= Sink;
– Livello 12: tonno-lago-amo-trancio di pesce= Fish;
– Livello 13: simbolo “annullare”-regalo-nuovo anno-nuova casa= New;
– Livello 14: fiammifero acceso-fiammiferi impilati-tennista-racchetta da tennis= Match;
– Livello 15: coppia di sposi-lavatrice-maialini-bicicletta= Dirty.

Di livello in livello l'individuazione della parola riferita alle immagini fornite diventa sempre più difficile e complicata, tant'è che in molti ricercano le soluzioni online.
Per quanto possa sembrare un gioco semplice ed intuitivo, il realtà What in The World mette a dura prova anche le menti più scaltre ed allenate perché non sempre le pics hanno rimandi così immediati alla parola chiave.
Inoltre, la crescita dei livelli fa sì che l'associazione tra immagini e parola risulti sempre meno rapida e veloce perché collegata da un'affinità molto più sottile e raffinata.

Leggi di Quali Altri Giochi Abbiamo Parlato!

Costituito da ben 944 livelli, What in The World è riuscito a catturare con la sua semplicità e la sua capacità di stimolare il ragionamento logico, la stragrande maggioranza di utenti, indipendentemente dalla fascia d'età e dal livello culturale.
Non è infatti così immediato che persone con un titolo di studio o con una cultura personale superiore siano più agevolati nel trovare la soluzione rispetto alle conoscenze della media.

soluzioni-what-in-the-world-2
Il gioco basa infatti il suo punto di forza sulla logica, la velocità di ragionamento e l'intuitività, tutte caratteristiche mentali ben lontane dalla cultura e molto più vicine ad una forma di intelligenza rapida e sopraffina.

What in The World è stato inoltre molto apprezzato anche da psicologi e scienziati perché hanno messo in luce come un semplice puzzle game sia in grado di stimolare la velocizzazione del pensiero intuitivo, permettendo a chiunque di agevolare il lavoro mentale e migliorare le proprie prestazioni intellettive.

Scopri Quali Sono i Migliori Smartphone per Giocare!

Addirittura nei soggetti che presentano i primi segni di degrado cognitivo, primo passo della demenza senile e dell'Alzheimer, così come nei soggetti affetti da sindromi che riducono le capacità intellettive, mnemoniche e concettuali, What in The World si è rivelato un gioco dalla forte utilità pedagogica.

Il suo download è gratuito, sia su dispositivi iOS che Android, il che rende ancor più entusiasmante iniziare a giocare al puzzle-game più diffuso del momento.
Scaricarlo è semplicissimo: accendendo rispettivamente all'Apple Store o a Google Play ed effettuando la ricerca con le parole chiave, si potrà avviare il download senza nessun costo aggiuntivo a quello del proprio piano tariffario ed iniziare a giocare, divertendosi mentre si allena la propria velocità mentale!

Spread the love