I Migliori Smartphone per Giocare

I Migliori Smartphone per Giocare

21 Agosto 2015 Off Di gnius

I Migliori Smartphone per GiocareIl settore degli smartphone è più florido che mai, con uno sviluppo costante che non lascia spazio a tempi morti.

Ogni azienda è in prima linea nel progettare e proporre tecnologie all’avanguardia che stupiscano l’utente rivelandosi anche utili, tanto che ad oggi la maggior parte degli smartphone può a tutti gli effetti essere considerata una valida alternativa al personal computer.

Ma ogni modello si caratterizza per determinate peculiarità che lo rendono più o meno adatto a diverse tipologie di utilizzo: dal gaming, al lavoro, dalla posta elettronica ai social network.

Quali sono dunque gli smartphone più adatti per giocare?

Tra quelli di fascia di prezzo alta figurano certamente l’iPhone 6, il Samsung Galaxy S6 e il nuovo LG G4, tre dispositivi molto potenti grazie a CPU all’avanguardia ma anche all’ampia memoria RAM e allo spazioso hard disk, oltre al grande display che permette di godere appieno della qualità grafica dei giochi.

Per la parte grafica iPhone 6 monta una GPU Power VT GX6650 mentre Samsung propone Mali-T760MP8 e LG la Adreno 418.

Non da meno sono gli smartphone Sony come Xperia Z3 disponibile anche nella versione Compact, proposto a un prezzo più accessibile rispetto ai marchi più blasonati ma con caratteristiche di pari livello per quanto riguarda il gaming, grazie ad una CPU Snapdragon 801 Quad-core 2,5 GHz e a 3 Gb di Ram.

Anche il Nexus 6, erede naturale del Nexus 5, offre un potente chipset Snapdragon 805 quad core Krait 2,7 GHz affiancato, per la grafica, ad un Adreno 420 e da 3 Gb di memoria RAM, traducibili nel massimo delle potenzialità per la gioia degli appassionati di videogames.

Il Nokia Lumia 930 ha un display da 5 pollici OLED con chipset Snapdragon 800 quad.core a 2,2 GHz e 2 Gb di memoria Ram: si tratta di un dispositivo proposto ad una fascia di prezzo inferiore alle 500 € ma considerato tra i migliori smartphone Windows Phone sulla piazza.

Spread the love