Anti Virus Nokia Lumia

Anti Virus Nokia Lumia

20 Luglio 2015 0 Di gnius

anti-virus-nokia-lumiaLa grande diffusione che, in questi ultimi anni, ha riguardato smartphone, tablet e altri dispositivi portatili, ha portato ad un inevitabile aumento del rischio che un utente possa essere soggetto ad attacchi in tema di sicurezza e di privacy.

Oltretutto, la possibilità di scaricare facilmente (in molti casi anche gratuitamente) una o più applicazioni, ad esempio, sul proprio smartphone può portare qualche virus al suo interno, minacciando i dati sensibili presenti.

Pertanto, è opportuno essere informati su come potersi difendere da attacchi esterni, in diversi casi dotandosi di un anti virus.

Windows Phone e l'inattaccabilità da parte dei virus

La serie Lumia, proposta da Nokia, ha avuto un grande successo in questi ultimi anni, grazie alle sue ottime caratteristiche e al fatto di essere rivolta ad un pubblico giovane e dinamico.

Ma, a fare la differenza rispetto alla maggior parte degli smartphone presentati dalla concorrenza, è il fatto di avvalersi del sistema operativo Windows Phone, che risulta praticamente inattaccabile dai virus.

Nuovi modelli di Nokia Lumia in Offerta – Anche da Sole 159€!

Infatti, le uniche modifiche che possono riguardare Windows Phone sono rappresentate dagli aggiornamenti “over the air” presentati dalla stessa Microsoft, provenienti da server assolutamente al top a livello di sicurezza.

Inoltre, le applicazioni che vengono scaricate su ognuno dei diversi modelli Lumia sono installate in una parte assolutamente sicura della memoria e non possono essere in grado di apportare alcuna modifica allo stesso sistema operativo.

Nessun pericolo neppure dal collegamento con il Pc

Molte volte, gli smartphone possono essere soggetti a minaccia anche quando vengono collegati al PC, in quanto quest'ultimo può trasmettere al dispositivo un virus. Ma, nel caso dei Lumia, sono state adottate delle specifiche restrizioni  che non consentono ai software esterni di avere accesso al sistema. Non è necessario, di conseguenza, scaricare alcun anti virus per proteggere il proprio Nokia Lumia da malware o virus.

Accessori per Nokia Lumia Scontati – Utili e Belli!

Suggerimenti per un livello di sicurezza ancora maggiore

Chi lo desidera, comunque, può procedere a rendere ancora più impenetrabile il proprio Lumia adottando degli specifici accorgimenti.

Ad esempio, è possibile impostare un “lucchetto” (ossia un PIN) alla scheda SIM, attraverso una password.

Anche la funzione “Trova il tuo telefono” presente nelle impostazioni si rivela utile, in quanto permette di localizzare il Lumia in caso di furto o di smarrimento.

Inoltre, consente di cancellare da remoto i dati del proprio dispositivo. Infine, selezionare l'impostazione denominata “backup”, permette a messaggi di testo, video e foto di essere salvati su OneDrive.

Spread the love