Registro Attività Instagram

Registro Attività Instagram

6 Luglio 2016 0 Di gnius

registro-attivita-instagram-2È la domanda che moltissimi utenti che possiedono un account sul social delle fotografie più famoso del mondo, , si stanno facendo: Instagram possiede un registro attività? Come lo visualizzo?
Purtroppo la risposta a questa domanda non è né un secco sì ma neanche un totale no.
Ci spieghiamo meglio.

Ci sono fondamentalmente poche azioni che possono essere fatte su Instagram e sono le seguenti: seguire o meno un utente, mettere un like (il cuoricino) ad una foto, commentare una foto e scrivere dei messaggi in direct, ovvero la chat interna ad Instagram.
Ebbene la app di Instagram registra le vostre attività ma non tutte quante!

Infatti come alcuni già si saranno resi conto è possibile avere una sorta di registro attività dei like messi sin dal momento in cui siamo iscritti fino all'ultima foto a cui abbiamo regalato un cuoricino.
Per visualizzare tutte le foto a cui avete messo mi piace vi basterà andare sul vostro profilo dall'icona in basso a destra del mezzo busto e successivamente cliccare in alto a destra sui tre puntini.
A questo punto scrollate giù fino ad arrivare alla voce ‘Post che ti piacciono‘ ed il gioco è fatto.

Purtroppo non c'è la possibilità di avere la stessa funzione per i commenti e quindi se volete tornare su una foto che avete commentato per effettuare una modifica o semplicemente cancellare definitivamente il commento dovrete per forza ritrovare il profilo di quella persona e ritrovare quella determinata foto.

I messaggi in direct rimangono lì a portata di mano cliccando sull'icona della casella di posta in alto a destra (a patto che non li abbiate cancellati precedentemente ovviamente); mentre per i seguaci ed i seguiti il discorso sarà simile, ovvero avrete a disposizione la lista dei contatti dalla scheda del vostro profilo ma non sarà possibile ricostruire una cronologia di chi avete seguito o vi segue.
Per recuperare la cronologia di Instagram sarà necessario affidarsi a procedure più complicate ed a software di terze parti.

Il registro attività delle notifiche invece, ovvero quello rappresentato dal cuoricino, vi mostrerà solo le attività fatte da altri utenti sulle vostre foto e sul vostro profilo ma non sarà perenne, in quanto potrete vedere le attività risalente fino a circa un mese prima.

La popolarità di questo social sta crescendo a dismisura, assieme alle possibilità di upload da parte degli utenti (pensate che è già da tempo possibile caricare gif o video), anche in campo di web marketing per le aziende, ed è probabile che in futuro possano avvenire aggiornamenti per renderlo più completo e magari per avere un registro attività che sia completo e possa far invidia anche a quello superdettagliato di Facebook.

Spread the love