SAMSUNG Galaxy A52s 5G

SAMSUNG Galaxy A52s 5G

9 Novembre 2021 0 Di gnius

Insieme ad Apple, Samsung rimane una delle poche aziende che non subisce più di tanto i colpi della concorrenza cinese. Il merito è dovuto anche alla produzione di ben riusciti, come quelli appartenenti alla Galaxy A.
Quest’ultimi sono di fascia media e spesso si aggiornano con nuovi modelli.
L’ultimo arrivato della famiglia è il A52s che ha diverse similitudini con il modello 4G, tanto che potrebbero sembrare gemelli. Tuttavia, la differenza è rappresentata dal processore che è molto più potente, ma vediamo nel dettaglio tutti i pro e i contro di questo nuovo smartphone di casa .

Samsung Galaxy A52s 5G: pro

Design

Il 5G a livello estetico è praticamente identico alla versione 4G.
Anche la gamma dei colori rimane la stessa, ovvero, lo si può acquistare in nero, bianco, azzurro e viola.
Con soli 189 grammi può essere considerato un peso piuma anche grazie al fatto che è realizzato completamente in plastica, e rappresenta un ottimo compromesso tra ergonomia e maneggevolezza.

Display

Il display da 6.5 pollici del Samsung Galaxy A52s 5G è un Super Amoled con FHD+ e refresh rate da 120 Hz che garantisce un’ottima fluidità della animazioni.
Il pannello superiore è di ottima fattura e anche i colori e la luminosità funzionano molto bene, permettendo una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole, come del resto lo sono tutti gli Amoled di casa Samsung.
Lo schermo, inoltre, è ben protetto da eventuali cadute, in quanto è presente il 5.

Processore

La s nel nome del dispositivo è stata inserita proprio per indicare il cambio del processore che è un Qualcomm Snapdragon 778 5G.
Questo cambiamento offre diversi benefici sotto diversi punti di vista, soprattutto a livello di prestazioni.
Nell’utilizzo quotidiano, infatti, il Samsung Galaxy A52s 5G risulta molto più veloce e non si impunta, soprattutto per quanto riguarda il riconoscimento digitale. Difficilmente subisce dei rallentamenti, anche quando si utilizzano app di gioco o molto complesse, anche perché i 50Hz danno una bella mano.

Fotocamere

Il comparto fotografico possiede una principale da 64 megapixel che scatta delle belle foto, anche grazie allo stabilizzatore d’immagine.
Per un campo visivo più ampio è possibile usufruire dell’obiettivo grandangolare che produce foto abbastanza decenti. Con il Samsung Galaxy A52s 5G si possono registrare video in 4K e 30 fps, mentre i 60 fps sono possibili anche in risoluzione Full HD. Durante la registrazione dei video l’autofocus e la regolazione della luminosità funzionano abbastanza bene.

Audio

Il Samsung Galaxy A52s 5G è dotato di altoparlanti stereo, ma quello superiore è anche auricolare, quindi si tratta di una soluzione ibrida.
La qualità del suono è accettabile per un dispositivo di fascia media. Molto apprezzata è la presenza del jack da 3.5 mm e della porta USB type C.

Samsung Galaxy A52s 5G: contro

Luminosità da migliorare

Nonostante il display risulti essere abbastanza leggibile all’aperto, la luminosità non è delle migliori.
Questo è dovuto al sensore di luminosità che è tarato al risparmio.

Qualità delle chiamate medie

In chiamata, la qualità del suono è leggermente ovattata attraverso l’auricolare integrato.
La persona dall’altro capo, riesce a sentire tutto quello che diciamo, anche se la qualità non è delle migliori.
Utilizzando l’altoparlante il suono è chiaro e forte e la nostra voce è ben trasmessa dall’altra parte.

Grandonagolare un po’ sofferente

Un po’ come per tutti gli smartphone di fascia media, a soffrire un po’ è la fotocamera grandangolare che, anche se scatta foto decenti con bei colori, non riesce a compensare in maniera adeguata i contrasti di luce.

Bisogna scegliere se utilizzare due sim o una sim e un’espansione di memoria

Il Samsung Galaxy A52s 5G è un daul sim, tuttavia se si inseriscono due sim non è possibile aggiungere alcuna espansione di memoria.

In conclusione

Il Samsung Galaxy A52s 5G è uno dei dispositivi più completi di fascia media che permette di godere di prestazioni elevate. Il prezzo di lancio, tutto sommato è abbastanza contenuto, solo 469€, anche se è facile trovare su Amazon offerte del Samsung Galaxy A52s 5G a 362€
Questo dispositivo è adatto a chi cerca un prodotto che possa durare diversi anni e non vuole spendere troppo.

Le offerte del Samsung Galaxy A52s 5G

Accessori Samsung Galaxy A52s 5G

Pellicole protettive per lo schermo


Custodie per il Galaxy A52s

Spread the love

Dello stesso argomento: