I Migliori Smartphone sul Mercato a Confronto

I Migliori Smartphone sul Mercato a Confronto

24 Agosto 2015 0 Di gnius

I Migliori Smartphone sul Mercato a ConfrontoIl mondo degli smartphone è in continua evoluzione e il mercato propone modelli sempre più all'avanguardia e dotati di tecnologie orientate verso un'ottimale fruizione da parte dell'utente. Ma quali sono i migliori sul mercato? Scopriamolo insieme attraverso un confronto!

Modelli di fascia alta: ecco i migliori!

Da pochi mesi sono stati commercializzati due nuovi modelli degli smartphone top di gamma: il Samsung Galaxy S6 e l'iPhone 6 Plus. Il nuovo nato in casa dispone di uno schermo più grande rispetto ai precedenti, ben 5,5 pollici e di una fotocamera da 8Mpx riconosciuta come una delle migliori montate su dispositivi mobili.

Non manca anche il nuovissimo sistema operativo iOS8 e un ottimo processore dual core da 1.4 GHz. Queste caratteristiche tecniche lo rendono sicuramente un device molto valido per chi ha necessità di avere a portata di mano tutto l'occorrente per essere sempre collegato ai social, scattare immagini ad alta risoluzione e guardare video.

Non da meno l'ultima fatica della Samsung, il Galaxy S6, che si pone come la migliore alternativa al colosso americano.
Con i suoi 13Mpx di fotocamera integrata dotata di stabilizzatore ottico, un display da 5 pollici e una memoria espandibile sino a 128 GB, stupisce per la potenza del processore: un quad-core da ben 1.5 Ghz.

Ciliegina sulla torta il nuovo sistema Android Lollipop 5.0, considerato uno dei più fruibili sul mercato.

Modelli di Fascia medio-bassa: i migliori compromessi tra qualità e prezzo

Per chi non vuole o non può spendere più di 200/250 €, ma desidera comunque un cellulare dalle buone prestazioni, uno dei migliori smartphone sul mercato è sicuramente il Nokia Lumia 640 XL.
Dotato di uno schermo da 5 pollici che non ha nulla da invidiare ai “colleghi” più costosi, dispone di sistema operativo Windows 8, aggiornabile al 10 non appena disponibile. A completare l'elenco delle buone prestazioni offerte da questo smartphone, troviamo il processore da 1 Ghz, la fotocamera integrata da 13 Mpx posteriore e un'ottima frontale da 5 Mpx.

Da prendere in considerazione anche lo Huawei P8 Lite.
Il device cinese dispone, infatti, di diverse caratteristiche che uniscono convenienza, potenza e velocità.
L'ottimo processore octa-core da 1.2 Ghz monta il SO Android 5.0 e permette ottimi scatti grazie alla fotocamera da 13Mpx. La capacità di archiviazione è alta: dispone di una memoria espandibile sino a 16 GB.

Spread the love