Gli smartphone più adatti ai nonni

Gli smartphone più adatti ai nonni

10 Luglio 2020 0 Di gnius

I modelli di smartphone più adatti ai nonni devono possedere alcune caratteristiche essenziali.
Se hai bisogno di uno smartphone o devi regalarlo, ci sono dei punti fondamentali che devi tenere d’occhio.
Esistono infatti degli elementi che distinguono gli smartphone pensati per le persone anziane, rispetto a quelli tradizionali.

gli smartphone più adatti ai nonni

Foto di rupert B. da Pixabay

Questi smartphone devono garantire una buona visibilità con la possibilità di impostare la dimensione dei caratteri, devono essere facili da utilizzare e avere, quindi, le funzionalità di base per evitare ogni confusione. È anche preferibile la presenza di un tasto con cui effettuare rapidamente le chiamate di emergenza.

Un altro requisito importante è che lo smartphone sia compatibile con gli apparecchi acustici, e inoltre, che sia abbastanza robusto da resistere a cadute accidentali.

Vediamo quali sono i modelli più indicati.

Doro

Doro produce telefoni e smartphone adatti alla terza età, questi cellulari hanno delle interfacce molto semplificate per rendere l’utilizzo immediato a chiunque.
Il modello Doro 8040 è dotato di un pulsante di emergenza sul retro. Inoltre, grazie alla possibilità di regolare la dimensione dei caratteri, il testo sul display apparirà molto grande e facilmente leggibile.
Questo cellulare è anche compatibile con l’uso di apparecchi acustici ed è dotato di una base di ricarica, come quella dei telefoni cordless che rende più facile la ricarica.

Amico Smartphone Brondi

Questo cellulare è pensato per fornire tutte le funzionalità di base, con possibilità di chiamare e videochiamare.
Grazie all’apposito tasto SOS sarà possibile inviare messaggi o chiamate automatiche a dei numeri preimpostati.
Una caratteristica molto utile di questo telefono è il controllo remoto cioè la possibilità di modificare le impostazioni, in questo modo ad esempio un figlio può reimpostare correttamente il telefono del padre anche a distanza.
Clicca qui per vedere prezzo e disponibilità su Amazon.

Nokia 3310

Tra gli smartphone più adatti ai nonni non poteva mancare il Nokia 3310, ma non è il vecchio robustissimo cellulare.
È una trasformazione del modello classico 3310, clicca qui per vederlo, questo robusto cellulare consente principalmente di inviare messaggi e telefonare. Il principale vantaggio è la grande durata della batteria, insieme alla facilità di utilizzo. Questo modello è adatto soprattutto per chi non ha familiarità con il touch screen, vista la presenza dei tasti.

La scelta dello smartphone più adatto in terza età dipende principalmente dalle tue necessità. Per chi è già avvezzo all’utilizzo di un cellulare anche uno smartphone può essere indicato, mentre in altri casi è meglio non iniziare subito con un telefono touch screen. In ogni caso i modelli che abbiamo presentato sono semplici da utilizzare e sono pensati proprio per chi vuole un approccio immediato all’utilizzo.

Concludendo

Ho presentato i tre migliori smartphone più adatti ai nonni, da quello tecnologicamente più complicato fino al più classico e facile da utilizzare.
Se avete cliccato sui link avrete visto anche i costi veramente bassi che hanno questi smartphone più adatti ai nonni, che potrebbero diventare anche un ottimo smartphone di emergenza.

Spread the love

Dello stesso argomento: