Auricolari Bluetooth TaoTronics Sport 5.0, la nostra recensione
9 Dicembre 2019Andate a correre? Prendete i mezzi pubblici per andare e tornare dal lavoro?
Un po’ di musica mentre fate jogging, o guardare la puntata della vostra serie tv preferita nella metropolitana sarebbe bello, ma vi frena sbrogliare i fili degli auricolari, o magari li avete persi.
Perché non passate agli auricolari bluetooth? Ce ne sono anche di economici che funzionano alla grande, proprio come gli auricolari bluetooth TaoTronics Sport 5.0.
Continuate a leggere per conoscere meglio questi auricolari senza fili.
Tra gli accessori per lo smartphone gli auricolari bluetooth sono i più richiesti, indipendentemente dalla marca.
Gli auricolari TaoTronics Sport 5.0 non sono di una marca famosa, ma sono tra i più venduti su internet.
Il motivo è molto semplice, chi non ha mai provato gli auricolari bluetooth non vuole rischiare di buttar via soldi per una cosa che non conosce.
I TaoTronics sono tra gli auricolari bluetooth più economici, ma sono anche i migliori come rapporto qualità prezzo.
Scorciatoie
Auricolari Bluetooth TaoTronics Sport 5.0, le prime impressioni
Le cuffie bluetooth TaoTronics Sport 5.0 sono un paio di auricolari economici progettati per chi usa lo smartphone per fare sport e per usarli nei mezzi pubblici.
Sono comodi da tenere anche per parecchio tempo, hanno una buona resa sonora, hanno una buona durata della batteria, sono di categoria IPX6, ossia resistono a polvere e acqua e possono rimanere immersi per 3 minuti prima di morire, tutto questo a meno di 20€.
Per questo in questo periodo sono gli auricolari Bluetooth più popolari su Amazon.
Comfort
Nessun auricolare si adatta perfettamente alle nostre orecchie la prima volta.
O cadono sempre, o i ganci dietro l’orecchio danno fastidio, o si posizionano in modo da non ascoltare bene neanche lo squillo del telefono.
Per risolvere questo problema gli auricolari TaoTronics Sport 5.0 hanno diversi gommini che si adattano all’orecchio perfettamente.
I ganci dell’orecchio sono corti abbastanza per non dare fastidio ma sufficientemente lunghi per trattenere gli auricolari bluetooth TaoTronics a posto.
Ottime le calamite che permettono di chiudere gli auricolari a collana quando non si tengono nelle orecchie, una comodità che pochi auricolari senza fili hanno.
Qualità del suono
Ragazzi ve lo dico prima, gli auricolari bluetooth TaoTronics Sport 5.0 costano meno di 20 euro, non aspettatevi una qualità da auditorium.
Si sentono bene, i bassi sono abbastanza buoni, gli acuti sono buoni le frequenze medie sono ottime, tutto sommato sono migliori degli auricolari con filo dello stesso prezzo.
Comunque se con il vostro smartphone notate un calo di qualche frequenza potete installare una app con l’equalizzatore per rimediare.
Una nota sul microfono quando si parla, tenetelo alla giusta distanza perché se è troppo vicino alla bocca l’ascoltatore vi sentirà gracchiare come un pollo con la tosse.
Durata della batteria
TaoTronics scrive che le batterie degli auricolari durano 20 ore, ma la durata dipende da due cose, distanza dalla fonte e volume di riproduzione.
Se li tenete al massimo con lo smartphone in una altra stanza la durata delle batterie diventa la metà.
Se li tenete ad un volume medio con lo smartphone in tasca allora ci avviciniamo molto alle 20 ore.
[amazon_link asins=’B0747R9PCR’ template=’ProdottoSingoloAD’ store=’gnius-general-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38597264-b587-499c-aea8-44889067d37e’]