Xiaomi Redmi Note 9 potente e low cost

Xiaomi Redmi Note 9 potente e low cost

4 Maggio 2020 0 Di gnius

Alcune settimane fa l'azienda cinese Xiaomi ha ufficializzato due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, il Redmi Note 9S ed il Redmi Note 9 Pro Max.
Recentemente, è stato presentato anche il modello base di questa linea di modelli, lo , che sarà disponibile in commercio a breve.

Xiaomi Redmi Note 9
Lo Redmi Note 9 ha un'ottima scheda tecnica, molto equilibrata e che assicura elevate prestazioni, il tutto ad un prezzo molto contenuto.
Le specifiche tecniche del Xiaomi Redmi Note 9 sono di tutto rispetto, con schermo, processore e fotocamere di ultima generazione, anche se non parliamo di elementi top di gamma.
Un compromesso per avere un ottimo smartphone ad un prezzo low cost, senza però perdere di qualità, un esempio lo sono le 4 fotocamere del Xiaomi Redmi Note 9 presenti sul dorso.

Questo smartphone è l'ideale per chi ha intenzione di cambiare il proprio modello datato e prenderne uno di ultima generazione e con software e applicazioni aggiornate, senza spendere eccessivamente.
Scopriamo allora la scheda tecnica del Xiaomi Redmi Note 9 e tutte le sue funzionalità specifiche, che lo rendono uno tra i migliori device di questa fascia di prezzo.

La scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 9

Questo smartphone, rispetto alle altre varianti, ha specifiche tecniche leggermente inferiori, ma comunque ottime e molto equilibrate, che assicurano ottime prestazioni e comodità d'utilizzo.
Il display ha una dimensione di 6.53 pollici con tecnologia IPS e risoluzione FULL HD+ a 19:9.
É presente anche in questo device la protezione vetro Gorilla Glass 5, proprio come la versione Pro.
Il comparto hardware è sicuramente molto interessante e rende lo Xiaomi Redmi Note 9 molto potente. Troviamo installato il chipset MediaTek Helio G85 Octa 2 GHz con GPU Mali G52, supportato da 3GB di RAM e da 64GB di memoria interna. Ovviamente, la memoria può essere espansa facilmente inserendo un'apposita micro sd, fino alla capienza massima di 512GB.

Le fotocamere del Xiaomi Redmi Note 9

Le fotocamere del Xiaomi Redmi Note 9 sono sicuramente un punto forte di questo smartphone, e caratteristica peculiare dell'azienda cinese Xiaomi.
Le fotocamere del Xiaomi Redmi Note 9 permettono infatti di scattare fotografie e video ad altissime risoluzioni, ideali da pubblicare poi sui vari social network.
Per quanto riguarda i sensori posteriori, troviamo ben quattro fotocamere, rispettivamente da 48 megapixel, 8 megapixel, 2 mp e 2 mp, ognuna con determinate funzioni per creare lo scatto perfetto.
Anteriormente, invece, c'è un singolo sensore da 13 megapixel, ma la grande novità sta nel fatto che non è visibile esteticamente, in quanto si trova integrato sotto il display.
Una scelta sicuramente interessante ed anche giusta dal punto di vista del design.

Altre specifiche tecniche del Xiaomi Redmi Note 9

Elenchiamo brevemente altre caratteristiche tecniche del Xiaomi Redmi Note 9, tutte molto interessanti e che rendono nel complesso questo smartphone una ottima scelta anche come telefonino da lavoro per un utilizzo intensivo:

  • la scocca posteriore è impermeabile all'acqua ed anche idrorepellente;
  • la batteria ha un'ottima capienza di 5020 mAh, proprio come la versione Pro;
  • il lettore d'impronte digitali non è integrato sotto al display bensì posto sulla scocca laterale;
  • il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente MIUI 11;
  • è presente la tecnologia NFC, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm ed il Face Unlock.

Xiaomi Redmi Note 9 Colori

Considerazioni finali sul Xiaomi Redmi Note 9

Per concludere, le specifiche tecniche del Xiaomi Redmi Note 9 sono ottime e molto equilibrate, pertanto è ideale per chi cerca uno smartphone per un utilizzo di base e non vuole spendere troppo.
L'hardware è completo sotto ogni punto di vista, assicurando prestazioni elevate, autonomia della batteria eccezionale e le combinazioni software delle fotocamere del Xiaomi Redmi Note 9 permettono foto e video di alta risoluzione con qualità eccellente.

Il sistema operativo Android 10 garantisce una compatibilità elevata con tutte le principali app che usiamo di solito, e la nuova interfaccia MIUI 11 risulta veloce e facile da utilizzare.
Per saperne di più puoi leggere la presentazione (in inglese) sul blog Xiaomi cliccando questo link.
Invece per sapere il prezzo dello Xiaomi Redmi Note 9 dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Spread the love