Whatsapp Plus iPhone
16 Settembre 2014Alternativa a Whatsapp, simile ad esso ma con un più alto livello di personalizzazione, Whatsapp Plus è un’applicazione di facile installazione ed utilizzo, disponibile sia per Android che per iPhone, per rendere la famosa chat via smartphone divertente e colorata.
Whatsapp Plus è una versione modificata di Whatsapp avente la medesima licenza ma disponibile gratuitamente come Tweak Cydia attraverso Cydia app store, che si caratterizza per un’icona di riconoscimento azzurra, per distinguersi da quella verde dell’app principale.
La sua principale peculiarità è la personalizzazione di una serie di aspetti come l’aggiunta di temi e sfondi per dare un tocco creativo alle chat singole o di gruppo.
L’app è scaricabile gratuitamente ma richiede, per iPhone, iPad o iPod Touch, la presenza della versione ufficiale di Whatsapp installata.
Sono sei le funzioni che caratterizzano l’ultima versione, Whatsapp+ iOS 7.1.2:
- una radicale personalizzazione dell’aspetto di Whatsapp scegliendo tra differenti palette di colore per gli sfondi e tra circa 700 temi aggiuntivi, tutti disponibili gratuitamente e che, oltre allo sfondo della chat, vanno a modificare i colori del testo e la lista dei contatti.
- l’aggiunta di un gran numero di emoticon, ampiamente utilizzate nelle chat di Whatsapp. Perché anche il destinatario possa vederle, è necessario che abbia installato Whatsapp Plus poiché altrimenti vedrà solo un punto interrogativo.
- la possibilità di nascondere l’ultimo accesso, così da garantire un più elevato livello di privacy.
- si può intervenire sulle dimensioni dei file inviati: è sufficiente accedere al menù ‘Impostazioni’ di Whatsapp Plus modificando la grandezza dei file che può variare tra 2 e 50 Mb; in alternativa è possibile selezionare l’opzione per lasciare inalterate le dimensioni originali delle immagini e dei video inviati.
- la possibilità di intervenire, personalizzandoli, su numerosi aspetti delle chat modificando i colori e le dimensioni delle immagini delle conversazioni o dei propri contatti, cambiare l’aspetto delle notifiche ricevute oppure la grandezza ed il colore dei widget. Alto grado di personalizzazione anche per quanto riguarda lo shortcut per lanciare l’applicazione.
- l’aggiunta delle opzioni Stealth mode, Night mode, Music e Video sharing.