Come sapere chi ti visita su Whatsapp
16 Settembre 2014Una delle opzioni offerte da Whatsapp è quella di bloccare in modo definitivo i contatti indesiderati e dunque non ricevere più messaggi.
A tal riguardo, molti utenti si domandano come sapere chi ti visita su Whatsapp, ovvero conoscere l’identità degli utenti che osservano il tuo profilo o che lo hanno bloccato.
Per sapere se un determinato utente ha aperto la chat della tua conversazione, l’unico modo che consenta di accertarlo è guardare le informazioni di accesso dell’ultima visita e osservare se compare ‘sta scrivendo’.
Solo se l’utente è in fase di scrittura infatti, potrai avere conferma del fatto che sta visitando la vostra chat di Whatsapp.
Sono stato bloccato?
Per capire se sei stato bloccato da un contatto presente nell’elenco dei preferiti di Whatsapp è invece necessario osservare i tre indicatori che confermano o meno l’avvenuto blocco.
Il primo indicatore da verificare e se aprendo la finestra chat di un determinato utente potrai verificare o meno la presenza dello stato ‘online’ o delle informazioni di accesso ‘ultima visita’. Se assenti è probabile che l’utente ti abbia bloccato.
Il secondo indicatore è invece legato alla foto del profilo di un determinato contatto.
In caso di blocco non sono più visibili aggiornamenti alla foto del contatto oppure la foto scompare lasciando un logo in grigio di Whatsapp.
Terzo elemento utile a capire se è stato effettuato un blocco è ciò che avviene in fase di invio di un messaggio a un contatto: se ti ha bloccato accanto ai messaggi comparirà un singolo messaggio di spunta, segno del messaggio inviato sui server Whatsapp.
Ma non vedrete comparire il secondo segno di spunta che indica la ricezione del messaggio sullo smartphone del destinatario. Nel caso siano presenti contemporaneamente tutti gli indicatori, è possibile avere la certezza che si è stati bloccati da un utente.
Nessun tag per questo articolo.